• Terza CategoriaFirenze - B
  • 27/04/2024 15:00.00
  • ATLETICO CALCIO IMPRUNETA
    Di Maggio
    Calise
  • 2 - 4 27/04/2024 15:00.00
  • POL. VAGLIA
    Hoxha
    Hoxha
    Dugini
    Dugini

Commento


RETI: Di Maggio, Calise, Hoxha, Hoxha, Dugini, Dugini
ATLETICO IMPRUNETA: Pulignani, Dubosini, Monti, Calise, Trentanove, Di Maggio M., Betti, Vargiolu, Vieri, Checchi, Barucci. A disp.: Bartelloni, Papa, Gemignani, Nenci, Di Maggio D., Zangarelli. All.: Pampaloni.
VAGLIA: Fantechi, Merolla, Caneschi L., Hoxha A., Giovannadi, Dalu, Gentile, Rapi, Hoxha E., Romano, Dugini. A disp.: Naldi, Benvenuti, Scarpelli, Sequi, Caneschi S., Dervishaliaj, Mordini, Moldoveanu, Blinishta. All.: Gualtieri.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: 2 Dugini T., 2 Hoxha E., Calise, Di Maggio M.



L'Atletico Impruneta, seppur inizialmente più concentrato che mai, non riesce a mantenere l'ottimo parziale maturato alla fine del primo tempo, lasciando così che il Vaglia, alla disperata ricerca dei tre punti per coronare il sogno play-off, centri la vittoria finale e l'importante obiettivo stagionale. L'incontro, come previsto -almeno in partenza- dai pronostici, viene canalizzato dalla formazione ospite: i padroni di casa impiegano qualche minuto ad ingranare e così, ad approfittarne lestamente, sono i vagliesi, che, a seguito di interessanti opportunità sprecate, riescono a siglare lo zero a uno con Dugini T. I locali, colpiti dall'ennesimo inizio in salita della stagione, vogliono provare a riscattarsi in quest'ultima giornata di campionato, e, per mezzo di arrembanti invettive offensive, riescono a ribaltare il negativo parziale coi centri di Calise e Di Maggio M. Gli ospiti, seppur sorpresi dalla risalita avversaria, non si lasciano prendere dal panico e, pochi minuti prima dell'intervallo, riescono a pareggiare i conti con Hoxha E. Nella ripresa, nonostante i primi quarantacinque minuti abbiano offerto un inaspettato spettacolo, l'andamento torna ad essere in mano del Vaglia: infatti, l'Atletico Impruneta non lascia che si raffreddi negli spogliatoi l'immensa vitalità dimostrata, ma, seppur mosso da più alte intenzioni, gli ospiti vogliono aritmeticamente coronare il sogno playoff, e, grazie alle doppiette concretizzate da Dugini e Hoxha E., portano sul due a quattro il risultato. Nel finale, i padroni di casa danno vita ad un corale assalto nella trequarti avversaria, senza però riuscire a cambiare le sorti dell'incontro e così collezionando la ventisettesima sconfitta stagionale. Calciatoripiù: Calise e Di Maggio M. (Atletico Impruneta); Dugini, Hoxha E. e Giovannardi (Vaglia).