• Terza CategoriaFirenze - B
  • 20/04/2024 15:00.00
  • TOSI
    Monfalconi
  • 1 - 0 20/04/2024 15:00.00
  • CAVALLINA CALCIO

Commento


RETI: Monfalconi
TOSI: Shabani Edmundo, Mucci, Chirulfi, Pandolfi, Donnini Lorenzo, Shabani Endryu, Bozza, Monfalconi, Magni, Di Mattia, Lanzini. A disp.: Giovannini, Nocentini, Donnini Valentino, Papi, Lamdaoui. All.: Emilio Bruni.
CAVALLINA: Beltrami, Valletti, Brogi, Morena, Alfonso, Stilla, Alosa, Ferraro Gabriele, Innocenti, Ferraro Samuele, Materassi Tullio. A disp.: Materassi Niccolò, D'Agnolo, Borsotti, Tribbioli, Gallo, Niccoli Leonardo, Niccoli Tommaso, Aspettati, Mochi. All.: Iacopo Nencini.
ARBITRO: Rubino del Valdarno.
RETE: 80' Monfalconi.
NOTE: all'85' Ferraro Samuele sbaglia un rigore.



Colpaccio interno del Tosi che, fra le mura domestiche, sfruttando il proprio maggior cinismo in una partita rivelatasi tutto sommato equilibrata mette di misura ko un Cavallina che, così, per quanto ancora non condannato dall'aritmetica vede adesso sfumare in maniera sempre più nitida l'obiettivo play-off in virtù della famosa (o famigerata, a seconda delle prospettive) "forbice" che la separa dal Carbonile. Sono proprio gli uomini agli ordini di mister Nencini a partire meglio nel corso della prima frazione, rendendosi pericolosi soprattutto con Innocenti, mentre sul fronte opposto i padroni di casa -nel tentativo di mettere a punto la propria reazione- vanno a tanto così da un vantaggio negato loro da un provvidenziale intervento di Alfonso, abile ad allontanare un pallone -a Beltrami ormai battuto- sul punto di varcare la fatidica linea bianca. Durante la ripresa è invece il Tosi a crescere d'intensità, per quanto le scorribande offensive locali non creino particolari grattacapi a Beltrami finché all'80', sugli sviluppi di un errato disimpegno di Stilla, Monfalconi non sfrutta in piena area e con freddezza la possibilità di portare in vantaggio i propri colori. Il Cavallina, ad ogni modo, non si perde affatto d'animo e dopo appena 5', a fronte di un atterramento di Innocenti nei sedici metri locali, potrebbe già pareggiare i conti dal dischetto: Samuele Ferraro, tuttavia, si rivela impreciso e, unitamente alla sfera, manda ad infrangersi dunque sui guantoni dell'ottimo Edmundo Shabani gran parte delle residue speranze dei suoi di prendere parte ai play-off alla ricerca del salto in Seconda. Calciatorepiù: Shabani Edmundo (Tosi).