• Terza CategoriaFirenze - B
  • 20/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SIECI
    Bianchi
  • 1 - 2 20/04/2024 15:00.00
  • CARBONILE
    Nocentini
    Lazzarini

Commento


RETI: Bianchi, Nocentini, Lazzarini
SIECI: Innocenti, Fantechi Al., Cardile, Bianchi, Tempestini (18' Ciampi), Vaggelli (80' Calcagno), Franco (53' Assenti), Bartolini (70' Messina), Batistini, Gerbi, Pratesi (56' Fantechi Ma.). A disp.: Magazzini, Migliorini, Salvadori, Aiazzi, Calcagno.
CARBONILE: Pieraccioli, Masini, Vigliotti, Quadri, Lazzarini M., Iacopetti, Mirri, Nocentini, Grassi, Bufalini, Venturini. A disp.: Barbieri, Cresci, Magliocca, Fantoni, Turrini, Innocenti, Moggi, Fattori. All.: Pampaloni.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: 11' Bianchi, 34' Lazzarini M., 46' Nocentini.



Il Carbonile, in lotta fino all'ultima giornata con la Sales per il titolo di campione, non può permettersi di perdere punti per strada, e, dopo l'iniziale svantaggio, rimonta nella ripresa e batte anche un'ostica Sieci. La sfida, intrapresa fin da subito in quarta da entrambe le squadre, vede partire meglio e passare in vantaggio i padroni di casa: infatti, dopo l'uno a zero siglato all'11' da Bianchi, il quale batte Pieraccioli grazie ad un chirurgico rasoterra da fuori area, sono sempre i giallorossi a produrre le più interessanti occasioni, senza però riuscire ad allungare e sfiorando solamente la duplice immissione nel tabellino dei marcatori. Gli ospiti, a seguito di un'iniziale fase poco lucida, rialzano nuovamente il ritmo e, sugli sviluppi di un corner al 34', pareggiano i conti grazie all'incornata di Lazzarini M. Nel finale di primo tempo, sono ancora i rufinesi a rendersi pericolosi in avanti, e, dopo un'incredibile chance sprecata da Nocentini, il quale da pochi metri calcia sopra la traversa, riescono a portarsi in vantaggio al 46' sempre col numero otto, che, grazie anche ad un'evidente deviazione sulla conclusione, batte Innocenti. Nella ripresa, le Sieci si armano di ancora più coraggio, ma, nonostante gli svariati tentativi creati da Gerbi e Fantechi Ma., sul quale Pieraccioli compie un vero e proprio miracolo, il risultato rimane invariato. Nel finale, nonostante l'assalto siecese alla trequarti avversaria e la gran moltitudine di calci d'angoli battuti, il Carbonile riesce a mantenere i tre punti dalla propria parte e a rimanere nelle vicine prossimità della capolista Sales. Calciatoripiù: Batistini e Gerbi (Sieci); Nocentini e Bufalini (Carbonile).