• Terza CategoriaFirenze - B
  • 14/04/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CARBONILE
    Grassi
    Grassi
    Venturini
  • 3 - 0 14/04/2024 17:30.00
  • ATLETICO FIGLINE

Commento


RETI: Grassi, Grassi, Venturini
CARBONILE: Pieraccioli, Masini, Vigliotti, Lazzarini M., Iacopetti, Mirri, Innocenti, Venturini, Fattori, Bufalini, Grassi. A disp.: Barbieri, Cresci, Magliocca, Sarti, Benucci, Nocentini, Moggi, Fantoni, Turrini. All.: Francesco Pampaloni.
ATL. FIGLINE: Arnetoli, Marsili A., Pasquini, Agnoletti, Iacopozzi, Parisi, Ponticelli, Kostner, Nocentini, Mori L., Marsili L. A disp.: Gualandi, Fondelli, Iuorio, Mori A., Focardi. All.: Niccolò Lombardo.
RETI: Grassi 2, Venturini.



La doppietta di Grassi e la rete di Venturini regalano i tre punti al Carbonile. I locali partono forte e nei primi 15' spingono in avanti, ma il Figline non concede niente e lotta su ogni pallone, beneficiando al 5' di una ghiotta occasione sugli sviluppi di una punizione, Pieraccioli però non si fa sorprendere sul primo palo. I locali crescono con il passare dei minuti, sviluppando un gioco sempre più fluido fino al 20', quando arriva l'uno a zero. Un cross di Vigliotti dalla sinistra spiove nella zona di Grassi che, con un tiro in girata mancina a botta sicura, supera Arnetoli quasi al'incrocio dei pali. Applausi per il bel gesto tecnico del centravanti di casa. Al 28' ecco anche il 2-0: Mirri, fra i migliori in campo, ruba palla su di un disimpegno arretrato sbagliato degli ospiti, poi serve Grassi che, dal limite dell'area, libera un destro a incrociare potente e preciso, 2-0. Il Carbonile sfiora poi il tris con Bufalini e Venturini, prima che il 3-0 arrivi comunque al 40' grazie a proprio a Venturini. Bufalini affonda sulla fascia, poi si accentra penetrando in area e conclude; Arnetoli respinge di piede, il pallone però torna a Bufalini che, con altruismo, serve a Venturini una sorta di rigore in movimento, 3-0. Nella ripresa, con il risultato ormai acquisito, il Figline prova comunque a riaprire i giochi ma non ci riesce. I locali cercano e sfiorano il poker con Fattori, fermato dal palo, poi si rendono pericolosi anche Moggi con un colpo di testa e ancora Venturini. Il risultato però non si modifica più dopo quanto maturato nel primo tempo. Calciatoripiù: Grassi, Vigliotti, Mirri, Venturini (Carbonile).