• Terza CategoriaFirenze - B
  • 12/04/2024 20:45.00
  • SALES
  • 0 - 0 12/04/2024 20:45.00
  • POL. VAGLIA

Commento


SALES: Ermini, Cingolani, Fiorini, Mahilli, Malva, Pinzauti, Paccosi, Fantini, Di Marco, Pacini, Urzetta. A disp.: Tarchi, Romani, Petroni, Nutini, Catallo, Caselli, Martelli, Vichi, Musso. All.: Giuseppe De Luca.
VAGLIA: Naldi, Merolla, Benvenuti, Berni M., Giovannardi, Sequi, Gentile, Ulivi, Xoxha E., Xoxha A., Dugini. A disp.: Commentale, Caneschi L., Dervishallaj, Blinshita, Scarpelli, Mordini, Moldoveanu, Caneschi S., Riina. All.: Alessandro Gualtieri.
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.



La capolista Sales non va oltre lo 0-0 sul terreno di gioco amico contro un Vaglia presentatosi sul Don Bosco col chiaro intento di contenere il forte attacco dei padroni di casa. Sin dai primi minuti, la gara prende la piega che ha poi mantenuto sino al triplice fischio: Sales che controlla il gioco e Vaglia che difende con ordine, provando pungere in contropiede. Le più ghiotte occasioni nella prima frazione sono tutte per i padroni di casa: la prima è per Fiorini, ma la sua conclusione si infrange contro il palo esterno; poco dopo, bella parata di Naldi su un colpo di testa di Malva. Il Vaglia, dal canto suo, prova a colpire con qualche ripartenza, contenuta senza patemi dalla difesa della Sales. Nell'ultimo spezzone di primo tempo, ancora squilli dei padroni di casa, con Paccosi e Urzetta che trovano però la risposta dell'attento Naldi. Seconda frazione che vede una Sales più confusionaria e frenetica, ma sempre in controllo del match. I ragazzi di mister De Luca non riescono a produrre grosse palle-gol e, al 70', la grande occasione capita ali ospiti, ma Dugini a tu per tu con Ermini non riesce, clamorosamente, ad impattare la sfera. Nei minuti finali forcing della Sales, che al 96' produce un'enorme palla-gol capitata con Pacini, ma Naldi con un intervento prodigioso salva porta e risultato. A centottanta minuti dal termine, la Sales ha adesso due punti di vantaggio sul Carbonile; finale di stagione che si preannuncia incandescente, ma che vede capitan Fantini e soci ancora favoriti per la vittoria finale. Il Vaglia, invece, mantiene vivo il sogno play-off, ma dovrà ottenere sei punti nelle ultime due gare e sperare in un passo falso del Cavallina o del Sandro Vignini. Calciatoripiù : Di Marco , Pinzauti e Fiorini (Sales); Naldi , Ulivi e Berni (Vaglia).