• Terza CategoriaFirenze - B
  • 07/04/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LONDA
  • 1 - 2 07/04/2024 15:30.00
  • CARBONILE
    Colzi
    Fabiani
    Venturini

Commento


RETI: Colzi, Fabiani, Venturini
LONDA: Nardoni, Parrini, Bubici S., Addati, Michelacci, Cozzani, Brattoli, Berardicurti, Colzi, Bubici M., Bego. A disp.: Vestri, Castellano, Carcione, Burimini, Palanti, Materassi, Scopetani, Gasparrini, Cuoretti. All.: Poggiolini.
CARBONILE: Pieraccioli, Fabiani, Vigliotti, Mirri, Lazzarini M., Iacopetti, Fattori, Quadri, Del Lungo, Grassi, Venturini. A disp.: Barbieri, Cresci, Magliocca, Masini, Sarti, Innocenti, Bufalini, Moggi, Turrini. All.: Pampaloni.
ARBITRO: Calabrese di Valdarno.
RETI: Colzi, Fabiani, Venturini.



Il Carbonile continua a non sbagliare le ultime uscite della stagione e, vincendo in rimonta nella tortuosa trasferta contro il Londa, si mantiene a pochissima distanza dalla capolista Sales. L'incontro, nonostante i rufinesi siano mossi da obiettivi ancora raggiungibili, vede i padroni di casa battersi coraggiosamente: infatti il Carbonile, affidandosi ad efficaci scambi palla a terra, riesce più volte a verticalizzare verso il proprio pacchetto offensivo, ma i locali non si lasciano sopraffare e, grazie a fulminee ripartenze in contropiede, riescono a portarsi in vantaggio con Colzi e a tornare negli spogliatoi in vantaggio. Nel secondo tempo, la cronaca di gara pende interamente verso i più arrembanti ospiti: il Londa, seppur autore di un egregio primo tempo, non riesce a replicare il medesimo dinamismo nella ripresa e così ne approfitta il Carbonile che, dopo molteplici opportunità sprecate da Fattori e Del Lungo, riesce a pareggiare per mezzo della chirurgica conclusione di Fabiani. I padroni di casa, a seguito del doloroso gol subito, provano a rimettersi subito in carreggiata, ma i rufinesi non peccano di concentrazione e, dopo aver ripreso in mano le redini dell'incontro, riescono a ribaltarne il tabellino con la rete di Venturini. Nell'ultima parte di gara, gli ospiti creano più chances per allungare sugli avversari, non riuscendo però a concretizzare le interessanti trame di gioco e mantenendo, fino al triplice fischio finale, il risultato sul prezioso uno a due. Calciatoripiù : Colzi (Londa); Fabiani , Venturini e Mirri (Carbonile).