RETI: Clementi, Bonanni, Clementi, Casini, Casini
SANDRO VIGNINI: Tortelli, Corsini S., Cerbai, Bartolini, Rosari, Carlà, Clementi, Zoppi, Innocenti, Marangoni, Bonanni. A disp.: Monchetti, Benincasa, Chini, Corsini R., Pasqui, Cammelli, Cappelli, Giachetti, Vallaj. All.: Giovannetti.
ALBERETA 72: Giannelli, Pezzanti, Silvi, Malenotti, Borsotti, Biagi, Lapi L., Casini S., Miccinesi, Casini G., Dainelli. A disp.: Chiavacci, Lapi F., Bulli, Falorni, Redi, Murras, Giunti, Chellini, Donnini. All.: Mannelli.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Clementi 2, Casini S., Casini G., Bonanni.
L'incontro al vertice fra Sandro Vignini e Albereta 72 viene cinicamente portato a casa dai locali che, sfruttando anche la sconfitta del Vaglia, si consolidano al terzo posto in classifica. L'incontro, come previsto dai pronostici, si caratterizza fin da subito per entusiasmanti ribaltamenti di fronte: ambo le compagini, volenterose di mettere il prima possibile in cassaforte il piazzamento playoff, scendono in campo più agguerrite che mai e, alla rete in apertura di Clementi, avvenuta direttamente da calcio d'angolo, rispondono prontamente con Casini S. gli ospiti. La cronaca di gara si sviluppa per interessanti trame di gioco in entrambe le trequarti, ma nonostante il Sandro Vignini si renda più pericoloso per mezzo di ghiotte opportunità sprecate da Innocenti e Rosari, sono ancora i pelaghesi ad iscriversi al tabellino dei marcatori, sfruttando un'uscita non sicura di Tortelli e siglando, con Casini G., la rimonta. I padroni di casa, nonostante la doccia fredda subita a pochi minuti dall'intervallo, non si perdono d'animo e, grazie alla splendida doppietta siglata da Clementi, il quale batte nuovamente Giannelli con un chirurgico destro da fuori area, ristabiliscono la parità. Nella ripresa, il canovaccio non subisce variazioni: l'equilibrio continua a farla da padrone sul rettangolo di gioco, ma sono sempre i locali a dimostrare maggiore mordacia e, dopo non aver concretizzato grandi chances con Carlà, Innocenti e Rosari, finalizzano la contro rimonta con Bonanni. Nell'ultima parte di gara, seppur l'Albereta 72 si renda velenosa per mezzo di profondi lanci lunghi, il pacchetto difensivo vicchiese annulla con maturità ogni occasione ospite; in particolar modo, grazie agli ottimi interventi di Tortelli, che riscatta così il precedente errore e mette la firma finale all'importante successo. Calciatoripiù : Clementi e Bonanni (Sandro Vignini); Casini S. e Casini G. (Albereta 72).