• Terza CategoriaFirenze - B
  • 06/04/2024 17:00.00
  • SIECI
    Pretolani
    Pratesi
    Batistini
  • 6 - 1 06/04/2024 17:00.00
  • ATLETICO CALCIO IMPRUNETA
    Messina
    Gerbi
    Gerbi

Commento


RETI: Messina, Pretolani, Gerbi, Gerbi, Pratesi, Batistini
SIECI: Innocenti, Fantechi Al., Cardile (45' Pratesi), Bianchi, Tempestini (59' Franco), Ciampi, Fantechi Ma. (68' Cappelli), Assenti, Batistini, Gerbi (68' Messina), Pretolani (45' Salvadori).
ATLETICO IMPRUNETA: Pulignani, Trentanove, Barucci, Betti, Calise, Casini, Corsani, Di Maggio M., Monti, Vieri, Zangarelli. A disp.: Gemignani, Nenci. All.: Pampaloni.
ARBITRO: Barucci di Firenze.
RETI: 11' Pretolani, 15' e 23' Gerbi, 26' Zangarelli, 52' Batistini, 67' Pratesi, 78' Messina.



Le Sieci, dopo l'ottimo pareggio ottenuto contro la Rontese, collezionano una entusiasmante vittoria contro l'Atletico Impruneta, dimostrando un'eccellente prova collettiva e tentando, così, di chiudere al meglio il campionato. L'incontro, già nella prima frazione, viene contraddistinto dal predominio dei padroni di casa: infatti, dopo un dimenticabile primo squillo da parte di Fantechi Al., i locali iniziano a macinare interessanti trame di gioco e, già all'11', si portano in vantaggio col centro di Pretolani. Gli ospiti non danno segni di risposta e così a dimostrare maggiore freddezza sono ancora i locali che, dopo il raddoppio concretizzato da Gerbi al 15', riescono ad andare ancora a segno col solito fantasista giallorosso al 23'. L'Atletico Impruneta, dopo il tre a zero subito in neanche mezz'ora di gioco, riesce a dimostrare ferrea perseveranza, ma nonostante le distanze accorciate da Zangarelli al 26', interessanti opportunità tardano ad arrivare, lasciando così la possibilità ai padroni di casa di amministrare il positivo parziale fino all'intervallo. Nella ripresa, il canovaccio non cambia: le Sieci tornano sul terreno di gioco ancora caratterizzate da ammirabile concentrazione e, dopo la fulminea rete al 52' di Batistini, riescono a finalizzare anche il cinque a uno con Pratesi che, subentrato ad inizio secondo tempo, al 67' si unisce al banchetto del gol. Nel finale, dopo il centro del sei a uno concretizzato da Messina al 78', un'ulteriore opportunità cade sui piedi di Pratesi, il quale, però, non riuscendo a battere nuovamente Pulignani, porta la sfida a concludersi senza addizionali colpi di scena. Calciatoripiù : Gerbi (Sieci); Barucci (Atletico Impruneta).