• Terza CategoriaFirenze - B
  • 24/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CARBONILE
    Nocentini
  • 2 - 2 24/03/2024 15.00.00
  • S. VIGNINI VICCHIO
    Venturini
    Zoppi
    Cerbai

Commento


RETI: Venturini, Nocentini, Zoppi, Cerbai
CARBONILE: Pieraccioli, Vigliotti, Masini, Iacopetti, Lazzarini M., Quadri, Mirri, Nocentini, Bufalini, Grassi, Del Lungo. A disp.: Barbieri, Cresci, Fabiani, Sarti, Innocenti, Fattori, Venturini, Moggi, Turrini. All. Pampaloni.
S.VIGNINI VICCHIO: Tortelli, Corsini S., Cerbai, Bartolini, Cappelli, Carlà, Bonanni, Zoppi, Innocenti, Morelli, Giachetti. A disp.: Trotta, Marangoni, Vallay. All. Giovannetti.
ARBITRO: Como di Arezzo.
RETI: Nocentini (rig.), Venturini, Zoppi, Cerbai.



Il big match di giornata fra Carbonile e Sandro Vignini, entrambe alla ricerca di preziosi punti in vista della finale corsa ai playoff, termina con un esaltante pareggio. I padroni di casa, seppur provenienti da una sudata vittoria contro la San Salvi Sancat e ancora in piena corsa per il primo posto in classifica, entrano sul terreno di gioco non caratterizzati dalla solita determinazione e così, alla prima grande occasione della partita, ne approfittano gli ospiti che, grazie ad una splendida rete ad incrociare sul palo lontano di Zoppi, si portano in vantaggio. I locali, nonostante la partenza thriller, rialzano fin da subito la testa e, a seguito di molteplici ed efficaci trame di gioco, riacciuffano il pareggio prima dell'intervallo col rigore siglato da Nocentini. Nel secondo tempo, la musica non cambia: entrambe le squadre si sbilanciano alla ricerca dei tre punti, ma, nonostante interessanti opportunità si sviluppino in ambo le aree di rigore, sono i locali a completare la rimonta con Venturini, che, sulla respinta corta di Tortelli su una conclusione di Del Lungo, segna furtivamente il due a uno. Il Sandro Vignini, fino ad ora protagonista di un'ottima gara, non ha intenzione di lasciarsi sfuggire di mano l'andamento e, dopo molte opportunità sprecate da Innocenti e Trotta, una delle quali salvata miracolosamente da Iacopetti sulla linea di porta, riesce a pareggiare i conti grazie al centro di Cerbai. Nell'ultima parte di gara, sono ancora i vicchiesi a dimostrare più coraggio, ma, nonostante il clamoroso palo colpito da Marangoni a pochissimi secondi dalla fine, il risultato si definisce sul 2-2, conducendo così le due compagini alla spartizione del goloso bottino finale. Calciatoripiù: Bufalini, Lazzarini e Pieraccioli (Carbonile); Cerbai, Trotta e Zoppi (Sandro Vignini).