• Terza CategoriaFirenze - B
  • 22/03/2024 20:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SALES
  • 2 - 1 22/03/2024 20:45.00
  • TOSI
    Urzetta
    Pacini
    Monfalconi

Commento


RETI: Urzetta, Pacini, Monfalconi
SALES: Ermini, Cingolani, Malva, Pinzauti, Fiorini, Paccosi, Fantini, Mehilli, Gabbiani, Pacini, Urzetta. A disp.: Tarchi, Bettini, Romani, Vichi, Mauro, Marcelli. All. De Luca.
TOSI: Giocannini, Cliruffo, Biondino, Rosso, Ciabatti, Destro, Montefalconi, Magneto, Miuzzo, Fantini, Bendoni. A disp.: Messi, Papese, Bruno, Oussamamen, Pipino, Molla, Bozzo. All. Collini.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: Urzetta, Pacini, Montefalconi.



La Sales, a seguito di una partita giocata con un ritmo sottotono, trova la vittoria nel finale contro un Tosi che, nonostante la brillante prestazione, si fa beffare a pochi secondi di distanza dal triplice fischio arbitrale. La sfida, nonostante l'ampio divario in classifica fra le due compagini, non lascia trasparire tutta questa differenza: infatti, la Sales riesce a passare in vantaggio dopo pochi minuti con Urzetta, ma, proprio quando l'accrescimento del parziale sembra essere la via più probabile, gli ospiti danno prova di ammirabile coraggio e compostezza, chiudendo con maturità ogni ulteriore chance locale e tornando negli spogliatoi consapevoli di poter cambiare l'andamento nella ripresa. Nel secondo tempo, il canovaccio non subisce mutazioni, e il Tosi riesce finalmente ad iscriversi al tabellino dei marcatori: i padroni di casa non cambiano l'evanescente atteggiamento dimostrato nei primi quarantacinque minuti e, dopo aver abbassato notevolmente il baricentro, subiscono la rete del pareggio da parte di Montefalconi. La rimonta ospite sembra ora accrescere visibilmente le proprie percentuali, ma, nonostante le ghiotte opportunità presentatesi nelle due trequarti, il parziale si stabilizza sull'uno a uno. Nel finale, la Sales si lancia coralmente in avanti per acciuffare tre punti dalla vitale importanza e, a seguito di molteplici forcing tentati, concretizzano il 2-1 in zona Cesarini con bomber Pacini, sancendo così i definitivi tre punti e mantenendo il primo posto in solitaria del girone B. Calciatoripiù: Pacini e Urzetta (Sales); Montefalconi (Tosi).