• Terza CategoriaFirenze - B
  • 15/03/2024 21:00.00
  • S. VIGNINI VICCHIO
    Rosari
  • 3 - 1 15/03/2024 21:00.00
  • CAVALLINA CALCIO
    Innocenti
    Carla Campa
    Arrighi

Commento


RETI: Innocenti, Rosari, Carla Campa, Arrighi
SANDRO VIGNINI: Tortelli, Carlà, Cerbai, Bartolini, Bonanni, Rossi, Clementi, Zoppi, Innocenti, Morelli, Cappelli. A disp.: Rosari, Corsini, Cecchini, Marangoni, Giachetti. All.: Giovannetti.
CAVALLINA: Materassi N., Valletti, Ferraro G., Morena, Alfonso, D'Agnolo, Capecchi, Niccoli T., Ferraro S., Materassi T., Arrighi. A disp.: Beltrami, Brogi, Stilla, Tribbioli, Borsotti, Niccoli L., Mochi, Alosa, Innocenti. All.: Nencini.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: Innocenti, Rosari, Carlà, Arrighi.



Il derby tra Sandro Vignini e Cavallina, nonostante l'ammirabile intensità dimostrata dagli ospiti, viene portato a casa dai padroni di casa, che, oltre a collezionare il terzo successo consecutivo, fanno proprio l'importante scontro d'alta classifica. La prima frazione, seppur il contorno di pubblico da alti livelli, non si caratterizza per uno spiccato entusiasmo nelle due trequarti: il Sandro Vignini riesce a portarsi in vantaggio dopo pochi minuti grazie al gran gol di Innocenti, ma, anche se il Cavallina attacca con vigore e si rende padrone del pallino del gioco, l'andamento non si stabilizza sull'entusiasmante lunghezza d'onda iniziale, lasciando così che la cronaca non spicchi per interessanti occasioni offensive e portando il parziale a non distaccarsi dall'uno a zero fino all'intervallo. Nella ripresa, ambo le compagini transitano su ritmi di gioco ben più elevati: infatti, già importanti tentativi vengono registrati nelle prime battute di gioco, e, alla ghiotta chance di Rosari per i locali, rispondono con prontezza gli arrembanti ospiti, mettendo più volte in difficoltà Tortelli e riuscendo a siglare il pareggio grazie alla rete di Arrighi. La partita, ora su un'andatura ben più frenetica, sembra potersi stabilizzare su uno spiccato equilibrio fra le due formazioni, ma i padroni di casa dimostrano maggiore fame di tre punti e, dopo ulteriori opportunità sprecate, tornano avanti grazie alla vincente finalizzazione di Rosari. Nel finale, nonostante il Cavallina si renda protagonista di un vero e proprio assalto all'area di rigore vicchiese, il Sandro Vignini fa di necessità virtù e, in occasione di un fulmineo ribaltamento di fronte, chiude sul tre a uno la pratica grazie al centro di Carlà, consolidando così la posizione di vertice in classifica. Calciatoripiù : Carlà , Tortelli e Rosari (Sandro Vignini); Arrighi e Materassi N. (Cavallina).