• Terza CategoriaFirenze - B
  • 16/03/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SIECI
  • 2 - 3 16/03/2024 17:00.00
  • SALES
    Calcagno
    Bianchi
    Fantini
    Pacini
    Pacini

Commento


RETI: Calcagno, Bianchi, Fantini, Pacini, Pacini
SIECI: Magazzini, Fantechi A., Cardile, Bianchi V., Tempestini (72' Salvadori), Ciampi, Migliorini (45' Calcagno), Assenti (72' Messina), Pratesi, Gerbi (64' Batistini), Fantechi M. (45' Aiazzi). A disp.: Innocenti, Vaggelli, Franco. All.: Calabri.
SALES: Tarchi, Cingolani, Romani, Pinzauti, Fiorini, Paccosi, Fantini, Mehilli, Urzetta, Pacini, Di Marco. A disp.: Ermini, Malva, Gabbiani, Petroni, Nutini, Catallo, Bettini, Vichi, Martelli. All.: De Luca.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 4' Fantini, 32' e 57' (rig.) Pacini, 42' Bianchi V. (rig.), 84' Calcagno.



La Sales, non avendo intenzione di perdere il piccolo distacco maturato sul Carbonile, continua a mantenere il primato in classifica e, grazie al successo conquistato allo stadio comunale Maurilio Prini contro le Sieci, si avvicina sempre di più ad uno storico titolo. La sfida, già dopo esigue battute di gioco, viene indirizzata dagli arrembanti ospiti: i padroni di casa, provenienti da due sconfitte consecutive, vogliono tornare a festeggiare al triplice fischio arbitrale, ma, dopo soli 4', devono fare i conti con il fulmineo vantaggio della Sales, che, grazie ad una punizione di Fantini, si porta sullo zero a uno. I locali provano fin da subito a rialzare la testa ma i gialloblu non fanno sconti a nessuno e, a seguito una ghiotta opportunità sprecata da Urzetta, raddoppiano il divario al 32' col centro di Pacini. La prima frazione si avvicina allo scadere, ma, nonostante la Sales continui a mantenere con sicurezza il pallino del gioco, sono le Sieci ad avventurarsi maggiormente nella trequarti avversaria, riuscendo così ad alzare pericolosamente il baricentro e a ridurre le distanze al 42' con Bianchi, che, su un calcio di rigore procurato da Pratesi, ridona linfa alle speranze giallorosse in vista della ripresa. Nel secondo tempo, l'andamento si riporta sui binari iniziali: la Sales, dopo l'insidioso finire della prima frazione, non vuole rischiare nuovamente e, a seguito di un vero e proprio miracolo di Magazzini al 50' su un colpo di testa di Mehilli, riesce a siglare l'uno a tre al 57' con Pacini, che, dagli undici metri, impacchetta il secondo centro di giornata. Nell'ultima parte di gara, dopo svariati minuti di controllo della cronaca da parte degli ospiti, le Sieci riescono a diminuire le distanze col gol di Calcagno all'84', non riuscendo però successivamente a riacciuffare il definitivo pareggio e collezionando, così, la tredicesima sconfitta stagionale. Calciatoripiù : Ciampi (Sieci); Pacini (Sales).