• Terza CategoriaFirenze - B
  • 09/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RONTESE
    Maretti
  • 1 - 0 09/03/2024 15:00.00
  • LONDA

Commento


RETI: Maretti
RONTESE: Tassini, Piattoli, Andy, Monchetti, Mignani, Guerra, Sangiovanni, Bartolini, Maretti, Marucelli, Gurioli. A disp.: Jose, Goti, Trotta, Erci, Bettoni, Serghey, Aiub, Fuad, Martines. All.: Goti.
LONDA: Nardoni, Parrini, Bubici S., Caselli, Cozzani, Addati, Brattoli, Berardicurti, Bego, Bubici M., Palanti. A disp.: Vestri, Carcione, Castellano, Nencetti, Burimini, Gasparrini, Michelacci, Cuoretti. All.: Poggiolini.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETE: 60' Maretti.
NOTE: 80' espuls. Cozzani.



La Rontese, dopo la dolorosa sconfitta rimediata contro il Sandro Vignini, rialza subito la testa e, grazie ad un risultato di misura, batte il Londa. La sfida, seppur incrociando due squadre dal livello quasi equivalente, non lascia spazio ad entusiasmanti trame di gioco nella prima frazione: ambo le squadre scendono sul terreno di gioco guidate dalla ferma volontà di fare punti, ma, a causa di ampi tratti di studio e spazi ben coperti dai due quartetti difensivi, la quiete la fa da padrona nelle due aree di rigore, portando così la cronaca di gara a non ampliarsi per interessanti occasioni da gol e definendo il parziale sulle reti bianche fino all'intervallo. Nel secondo tempo, il canovaccio assume ben più vivaci caratteristiche: i padroni di casa, a seguito di quarantacinque minuti con più ombre che luci, rientrano dagli spogliatoi guidati da maggiore convinzione e, al 60', riescono a bucare lo specchio difeso da Nardoni passando in vantaggio. Gli ospiti, segnati dalla ripartenza non proprio benevola, provano a sbilanciarsi in avanti, non riuscendo però a scardinare il pacchetto difensivo locale e non sfruttando le esigue opportunità create. Nel finale, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Cozzani all'80', il Londa dà vita ad un vero e proprio assalto alla trequarti locale, senza però trovare il tanto sperato pareggio e andando, così, incontro all'undicesima sconfitta stagionale. Calciatoripiù : Maretti (Rontese); Bubici M. (Londa).