• Terza CategoriaFirenze - B
  • 10/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCARPERIA
    Blinishta
    Ciolli
    Blinishta
  • 3 - 2 10/03/2024 15:00.00
  • SIECI
    Zagli
    Zagli

Commento


RETI: Blinishta, Ciolli, Blinishta, Zagli, Zagli
SCARPERIA: Ndoye, Marchi, Sherri, Mordini, Bertini, Blinishta D., Ciolli, Calzolari T., Blinishta M., Alessandro F., Lastrucci. A disp.: Pezzoli N., Castelli, Becchi, Sabatini, Stefanelli, Alessandro N., El Hajjam, Pezzoli S., Pini. All.: Chiesi.
SIECI: Innocenti, Salvadori (45' Ciampi), Cardile, Franco (54' Assenti), Tempestini, Zagli, Fantechi Al., Pratesi, Pretolani C. (11' Aiazzi), Messina (60' Pelanti), Fantechi Ma. (65' Cappelli). A disp.: Magazzini, Pretolani E., Batistini, Calcagno. All.: Calabri.
ARBITRO: Doku di Firenze.
RETI: 26' e 33' Zagli, 37' Ciolli, 46' Blinishta D., 78' Blinishta M.



Le Sieci, dopo un primo tempo di sofferenza ma comunque passato in vantaggio, non riesce ad ottenere i tre punti finali, lasciandosi rimontare nella ripresa da uno Scarperia che, grazie ad un'ammirevole prestazione, consegue il quinto risultato utile consecutivo. L'incontro, seppur definito da un rocambolesco risultato, vede i padroni di casa partire con maggiore convinzione: gli ospiti non scendono in campo caratterizzati dalla solita fame agonistica e così sono i locali ad approfittarne, ma, dopo un calcio di rigore parato da Innocenti al 9' e molteplici opportunità non sfruttate, il parziale rimane incagliato sulle reti bianche. Le Sieci, a seguito di una partenza thriller, sembrano non riuscire ad entrare in partita, ma, proprio nel miglior momento dello Scarperia, la formazione giallorossa colpisce freddamente e passa in vantaggio, al 26', grazie alla rete di Zagli. I padroni di casa, seppur sorpresi dalla doccia fredda nel loro picco più alto, non si lasciano buttare giù dal duplice svantaggio trovato sempre da Zagli al 33', riuscendo ad accorciare le distanze già al 37' con il centro di Ciolli. Nel secondo tempo, l'andamento di gara non subisce variazioni: lo Scarperia non lascia che l'entusiasmo dimostrato si raffreddi durante la pausa e, già al 46', si riporta in parità grazie all'imperioso e vincente stacco di testa di cui Blinishta D. si rende protagonista. Le Sieci, ritrovatesi ad affrontare un nuovo inizio da incubo, non riescono ad armarsi nuovamente della stessa freddezza dei primi quarantacinque minuti; un miracoloso intervento di Innocenti e la poca lucidità sotto porta degli avversari, ad ogni modo, mantengono il risultato in parità. Nel finale, gli ospiti non riescono più a difendere coraggiosamente la porta di Innocenti, subendo al 78' il gol di Blinishta M. per la definitiva rimonta scarperiese e andando così incontro alla dodicesima sconfitta stagionale. Calciatoripiù : Sherri (Scarperia); Zagli (Sieci).