• Terza CategoriaFirenze - B
  • 10/03/2024 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CARBONILE
    Nocentini
  • 1 - 2 10/03/2024 17:15.00
  • ALBERETA
    Casini
    Casini

Commento


RETI: Nocentini, Casini, Casini
CARBONILE: Pieraccioli, Fabiani, Iacopetti, Masini, Vigliotti, Innocenti, Quadri, Mirri, Bufalini, Nocentini, Del Lungo. A disp.: Barbieri, Cresci, Sarti, Benucci, Lazzarini N., Fattori, Venturini, Moggi, Turrini. All.: Pampaloni.
ALBERETA 72: Giannelli, Lapi F., Silvi, Lapi L., Pezzanti, Bulli, Miccinesi, Casini S., Chellini, Casini G., Dainelli. A disp.: Chiavacci, Borsotti, Malenotti, Redi, Murras, Tozzi, Becheri, Francalanci, Bracaglia. All.: Mannelli.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: 30' Nocentini (rig.), 75' (rig.) e 90' Casini S.



L'Albereta 72 non vuole smettere di stupire e, battendo in rimonta anche il Carbonile, colleziona il quarto risultato utile consecutivo e continua a mettere in cascina preziosi punti in vista dei possibili playoff. La sfida, nonostante la gran vicinanza in classifica delle due compagini, viene inizialmente canalizzata dai padroni di casa: gli ospiti fanno fatica a trovare le giuste misure in campo e così ne approfittano i rufinesi che, grazie al rigore siglato da Nocentini al 30', chiudono la prima frazione sul parziale di uno a zero. Nella ripresa, l'equilibrio si rende maggiormente protagonista: i pelaghesi tornano sul terreno di gioco caratterizzati da più alta concentrazione ma, nonostante si rendano più volte pericolosi, è ancora il Carbonile ad avere in mano il pallino del gioco, senza però riuscire a chiudere definitivamente la pratica e lasciando così che il parziale rimanga incagliato sullo zero a uno. Nel finale, proprio quando i tre punti locali sembrano poter essere la soluzione più probabile, Casini S. sale in cattedra e, grazie ad un rigore siglato al 75' ed una rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 90', ribalta la partita e regala ai compagni un successo inaspettato. Calciatoripiù : Nocentini (Carbonile); Casini S. (Albereta 72).