• Terza CategoriaFirenze - B
  • 24/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PAOLINO CARITAS
  • 0 - 1 24/02/2024 15:00.00
  • SIECI
    Gerbi

Commento


RETI: Gerbi
SAN PAOLINO: De Luca, Savoca, Gori, Formigli, Covan, Corrado, Piccini, Mori, Ficarra, D'Acunzo, Mauro. A disp.: Vannini, Cherici, Ibraliu, Quispe, Righi, Lavorini, Rubechini, Gentili, Franci. All.: Mori.
SIECI: Innocenti, Cardile, Bonaiuti (40' Ciampi), Bianchi, Tempestini, Zagli (70' Messina), Fantechi Al., Assenti (57' Fantechi M.), Pratesi, Gerbi (77' Calcagno), Pretolani E. (64' Pretolani C.). A disp.: Magazzini, Vaggelli, Cappelli, Batistini. All.: Calabri.
ARBITRO: Cunga di Firenze.
RETI: 35' Gerbi.



Le Sieci, dopo il ritorno alla vittoria contro il Tosi, non hanno intenzione di porre freno alla propria fame di tre punti e, per mezzo di una solida performance corale, battono di misura anche il San Paolino. La sfida, preannunciatasi molto equilibrata fra due formazioni dall'andamento stagionale molto simile, rispetta fin da subito le piacevoli aspettative: infatti, ambo le compagini provano ad intavolare intriganti intrecci di gioco già dalle prime battute ma, a seguito di pericolose conclusioni nelle due aree di rigore, sono gli ospiti ad armarsi di maggiore cinismo, riuscendo a portarsi in vantaggio al 35' con Gerbi e a tornare negli spogliatoi sul parziale di zero a uno. Nel secondo tempo, il canovaccio tende ad essere diretto con maggiore maturità dalla formazione siecese: il San Paolino torna sul terreno di gioco condotto dal medesimo entusiasmo dei primi quarantacinque minuti, ma le Sieci non si lasciano più sorprendere e, per mezzo di un ottimo controllo della sfera, chiudono ogni possibilità di ripartenza per la formazione locale. Nell'ultima parte di gara, seppur i padroni di casa si rendano molto pericolosi su due punizioni dalla trequarti, gli ospiti salvaguardano attentamente il prezioso risultato, non concedendo ulteriori azioni insidiose per gli avversari e continuando così nell'intento di chiudere al meglio la positiva stagione. Calciatoripiù : Ficarra (San Paolino ); Gerbi (Sieci).