• Terza CategoriaFirenze - B
  • 24/02/2024 15:00.00
  • POL. VAGLIA
  • 0 - 1 24/02/2024 15:00.00
  • ATLETICO FIGLINE
    Iuorio

Commento


RETI: Iuorio
VAGLIA: Naldi, Sequi, Pompili, Hoxha A., Benvenuti, Berni A., Blinishta, Ulivi, Moldoveanu, Romano, Dugini. A disp.: Fantechi, Mordini, Tiba, Caneschi L., Berni M., Riina, Caneschi S., Merolla, Gentile. All.: Gualtieri.
ATLETICO FIGLINE: Arnetoli, Focardi, Iacopozzi, Bartolini, Marsili, Pasquini, Galletti, Kostner, Iuorio, Nocentini, Mori. A disp.: Sacchetti, Barone, Parisi, Pelagi. All.: Lombardo.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: Iuorio (rig.).



L'Atletico Figline non abbandona il sogno, seppur molto fievole, di voler partecipare ai playoff e, conquistando il quarto successo consecutivo, batte il Vaglia e continua l'estrema corsa al quinto posto in classifica. La sfida, come ogni big match giustamente richiede, si caratterizza per uno spiccato entusiasmo fin da subito: ambo le formazioni hanno fame di vittoria e, alle azioni manovrate non andate in porto da parte dei padroni di casa, rispondono con la stessa moneta gli arrembanti ospiti, rendendo così la cronaca di gara particolarmente accesa ma senza mutare il tabellino dalle reti bianche fino all'intervallo. Nella ripresa, le redini del canovaccio pendono verso la fazione figlinese: il Vaglia torna sul terreno di gioco contraddistinto dalla medesima grinta, ma l'Atletico Figline dimostra maggiore freddezza e, a seguito di sempre più pericolose invettive offensive, trova la rete del vantaggio col rigore concretizzato da Iuorio. Nell'ultima parte di gara, seppur i padroni di casa si facciano più volte vedere nella trequarti ospite, i figlinesi riescono con coraggio a mantenere inviolato lo specchio difeso da Arnetoli, definendo così sullo zero a uno il risultato finale e preparandosi al meglio in vista dello scontro, di settimana prossima, contro lo Scarperia. Calciatoripiù : Dugini (Vaglia); Iuorio (Atletico Figline).