• Terza CategoriaFirenze - B
  • 17/02/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SIECI
    Autorete
  • 1 - 0 17/02/2024 17:00.00
  • TOSI

Commento


RETI: Autorete
SIECI: Innocenti, Cardile, Bonaiuti (86' Tempestini), Assenti, Vaggelli, Zagli, Fantechi Al., Pelanti, Pratesi (51' Pretolani E.), Gerbi (67' Franco), Aiazzi (76' Batistini). A disp.: Magazzini, Fantechi Ma., Messina, Pretolani C., Calcagno. All.: Calabri.
TOSI: Messini, Rossi, Di Mattia, Bozza, Mancino, Puzzoli, Baldoni, Fantoni, Lagnaoui, Magni, Monfalconi. A disp.: Donnini, Lanzini, Papi, Renai, Nocentini. All.: Collini.
ARBITRO: Barducci di Firenze.
RETI: 30' autogol pro Sieci.
NOTE: espuls. 50' Pelanti.



Le Sieci, dopo ben nove partite consecutive senza vittoria, tornano con ammirabile caparbietà ad assaporare i tre punti, battendo di misura il Tosi ed allontanandosi dalle zone calde della classifica. L'incontro, fin dai primissimi minuti di gioco, si caratterizza per un ampio equilibrio fra le due sfidanti: l'esigua distanza in classifica parla chiaro, ambo le formazioni concernono la partita come un'opportunità per dare nuovo morale alla stagione ma, alle interessanti opportunità sprecate da Aiazzi e Fantechi per i padroni di casa, si aggiungono le conclusioni non concretizzate da Fantoni per gli arrembanti ospiti, contraddistinguendo così l'andamento di gara per entusiasmanti ribaltamenti di fronte, ma senza smuovere il parziale dallo stantio zero a zero. Il livello fra le due formazioni si mantiene omogeneo, ma i padroni di casa si armano di maggiore cinismo e al 30' passano in vantaggio: una punizione laterale per i locali porta la sfera fino a Pratesi che, giunto sulla linea di fondo a seguito di una cavalcata in solitaria, mette insidiosamente al centro dell'area di rigore, creando grandi difficoltà alla retroguardia ospite; in particolare a Bozza, il quale non riesce a chiudere perfettamente ed insacca alle spalle di Messini l'uno a zero siecese. Nella ripresa, a seguito di un finale di primo tempo senza grandi opportunità per parte, le Sieci conquistano sempre di più terreno: l'espulsione per doppia ammonizione di Pelanti al 50' sembrerebbe poter riaprire la partita ma, per mezzo di un'ammirevole coesione, i padroni di casa non si lasciano sfuggire il pallino del gioco ed in inferiorità numerica mantengono, con sicurezza, il prezioso vantaggio. Negli ultimi minuti di gara, nonostante il Tosi si renda pericoloso su più palle inattive, i padroni di casa riescono impavidamente a mantenere inviolato lo specchio difeso da Innocenti, chiudendo al meglio un secondo tempo giocato con grinta e sancendo un successo che mancava ormai da più di due mesi. Calciatoripiù : Pratesi e Vaggelli (Sieci); Monfalconi (Tosi).