• Terza CategoriaFirenze - B
  • 27/01/2024 14:30.00
  • POL. VAGLIA
    Hoxha
  • 1 - 2 27/01/2024 14:30.00
  • ALBERETA
    Miccinesi
    Borsotti

Commento


RETI: Hoxha, Miccinesi, Borsotti
VAGLIA: Naldi, Pompili, Scarpelli, Hoxha A., Giovannardi, Berni, Gentile, Dugini, Hoxha E., Caneschi S., Ulivi. A disp.: Fantechi, Sequi, Caneschi L., Moldoveanu, Benvenuti, Dervishaliaj, Mordini, Spighi. All.: Alessandro Gualtieri.
ALBERETA '72: Novelli, Lapi, Pezzanti, Malenotti, Bulli, Borsotti, Silvi, Casini S., Miccinesi, Casini G., Dainelli. A disp.: Giannelli, Falorni, Redi, Murras, Giunti, Chellini, Tozzi, Chiavacci, Bracaglia. All.: Enrico Meacci.
ARBITRO: Andrea Pancani di Firenze.
MARCATORI: Hoxha A., Borsotti, Miccinesi.



Colpo grosso dell'Albereta '72 che espugna il campo del Vaglia e tiene vive le speranze playoff; gara non bellissima, in cui hanno regnato il nervosismo e la tensione per una sfida delicata ed importante per entrambe le compagini. Al quarto d'ora passano in vantaggio i padroni di casa con una bellissima punizione di Armand Hoxha, che lascia di sasso Novelli. La reazione ospite non tarda ad arrivare, ma le occasioni faticano a concretizzarsi per i ragazzi di mister Meacci che al 35', però, riescono a pareggiare la gara con Borsotti, lesto a battere Naldi dopo una distrazione della difesa bianco-verde. Nella ripresa, gara piuttosto spezzata con tanti falli e poi occasioni; le squadre badano più alla fase difensiva, lasciando nelle giocate dei singoli il peso offensivo. A dieci minuti dal novantesimo, è proprio una stupenda giocata di Miccinesi che decide la gara: il numero nove dell'Albereta è bravissimo a difendere la sfera e a crearsi lo spazio per poter calciare; la sua stupenda conclusione s'insacca sotto l'incrocio dei pali, siglando il 2-1 per la formazione bianco-rossa. Nei minuti finali, il forcing del Vaglia non produce alcun effetto e a vincere sono gli ospiti. Calciatoripiù : Dugini , Berni (Vaglia); Miccinesi e Casini (Albereta '72).