• Terza CategoriaFirenze - B
  • 26/01/2024 20:45.00
  • SALES
  • 1 - 0 26/01/2024 20:45.00
  • CAVALLINA CALCIO
    Fiorini

Commento


RETI: Fiorini
SALES: Ermini, Cingolani, Fiorini, Catallo, Malva, Pinzauti, Paccosi, Fantini, Di Marco, Pacini, Urzetta. A disp.: Tarchi, Caselli, Dolfi, Gabbiani, Nutini, Petroni, Romani, Bettini. All.: Giuseppe De Luca.
CAVALLINA: Materassi N, Borsotti, Tribbioli N., Morena, Alfonso, Stilla, Fisti, Ferraro G., Arrighi, Capecchi, Innocenti. A disp.: Beltrami, Mochi, D'Agnolo, Brogi, Tribbioli M., Alosa, Materassi T., Ferraro S., Niccoli. All.: Iacopo Nencini.
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.
MARCATORI: Fiorini.



Il big match e anticipo di giornata tra la capolista Sales e la seconda della classe Cavallina era per entrambe le compagini un crocevia importante, ma non decisivo, per il proseguimento della stagione. Ad imporsi, di misura, sono stati i padroni di casa grazie alla rete di Fiorini. Nella prima frazione, le migliori occasioni giungono su palla inattiva e proprio su un calcio d'angolo, al 38', la Sales trova la rete del vantaggio con Fiorini, bravissimo a prendere il tempo al diretto marcatore e a battere l'incolpevole Materassi con un preciso colpo di testa. Nel finale di primo tempo, occasione ghiottissima per il Cavallina, ma Arrighi da buona posizione non riesce a inquadrare la porta. Nella ripresa la Sales prova a gestire, ma il Cavallina non ci sta e la pressione degli uomini di mister Nencini mette in difficoltà i padroni di casa: prima Arrighi e poi Ferraro, però, sciupano; anche la Sales è poco precisa, con Urzetta e Pacini che, dopo degli ottimi contropiedi, non riescono a mettere in difficoltà l'attento estremo difensore del Cavallina. Negli ultimi dieci minuti il Cavallina provava ad aumentare la pressione, ma Ermini e la difesa della Sales fanno buona guardia. Al fischio finale dell'ottimo fischietto Cenni, grande gioia per i padroni di casa che con questi tre punti si confermano al comando; adesso per i ragazzi di mister De Luca i punti di vantaggio sono tre dalla nuova seconda della classe, ovvero il Carbonile. Il Cavallina, invece, si lecca le ferite ma rimane consapevole della propria forza e dei propri mezzi. Calciatoripiù : tutta la squadra (Sales); Alfonso e Morena (Cavallina).