• Terza CategoriaFirenze - B
  • 13/01/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PAOLINO CARITAS
    Ficarra
  • 1 - 3 13/01/2024 14:30.00
  • CARBONILE
    Lazzarini
    Nocentini
    Autorete

Commento


RETI: Ficarra, Lazzarini, Nocentini, Autorete
SAN PAOLINO CARITAS: De Luca, Ampuero, Corrado, Rogai, Savoca, D'acunzo, Lavorini, Mori, Petrioli, Saracini, Ficarra. A disp.: Cherici, Franci, Quispo, Righi, Ibraliu, Rubechini, Mauro. All.: Marzio Mori.
CARBONILE: Pieraccioli, Masini, Vigliotti, Mirri, Fabiani, Iacopetti, Venturini, Lazzarini M., Morandi. Grassi, Fattori. A disp.: Barbieri, Innocenti, Nocentini, Bufalini, Del Lungo, Sarti, Turrini, Moggi. All.: Francesco Pampaloni
ARBITRO: Alessandro Kortz di Firenze.
RETI: Ficarra, Lazzarini, Nocentini (rig.), autorete pro Carbonile.



Importante vittoria del Carbonile, che sul campo terreno di gioco del San Paolino Caritas si impone per 3-1, in una gara non semplice ma che gli permette di rimanere saldamente nel gruppo delle cinque di testa. Passando alla cronaca del match, nella prima frazione sono i padroni di casa ad entrare con il piglio giusto: il pressing dei ragazzi di mister Mori mette in difficoltà il Carbonile, che nella prima frazione non riesce ad imporre il proprio gioco. Allo scadere del primo tempo, la gara si sblocca e a passare in vantaggio sono i padroni di casa, con Ficarra che è bravo a risolvere una lunga mischia in area. Nella ripresa è tutta un'altra partita; il San Paolino appare stanco, mentre il Carbonile entra con un altro spirito e mette, sin dai primi minuti, una grande pressione alla retroguardia di casa. Il pareggio è nell'aria e, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Lazzarini è il più lesto di tutti a ribattere la sfera in rete dopo la bella parata di De Luca. L'inerzia del match cambia ulteriormente, con i rosso-verdi che attaccano a testa bassa e il San Paolino intento a difendersi, provando qualche tenue ripartenza. Il Carbonile ha due buone occasioni con Fattori, ma in entrambe le situazioni De Luca si oppone; poco dopo, il subentrato Bufalini semina il panico in area e viene atterrato da un difensore: calcio di rigore per il Carbonile. Nocentini si incarica della battuta e trasforma con freddezza, portando in vantaggio i suoi. Nei minuti finali, il San Paolino tenta il tutto per tutto ma la difesa rosso-verde e Pieraccioli fanno buona guardia; le speranze di trovare il pareggio per i padroni di casa finiscono quando De Luca, pressato da un attaccante avversario, non riesce a rinviare la sfera che finisce nella propria porta, fissando il punteggio sul 3-1. Calciatoripiù : Mirri e Pieraccioli (Carbonile).