• Terza CategoriaFirenze - B
  • 13/01/2024 14:30.00
  • ATLETICO FIGLINE
  • 2 - 1 13/01/2024 14:30.00
  • S. VIGNINI VICCHIO
    Mori
    Bartoli
    Innocenti

Commento


RETI: Mori, Bartoli, Innocenti
ATLETICO FIGLINE: Gualandi, Sacchetti Al., Agnoletti, Marsili A., Iacopozzi, Bartolini, Focardi, Galletti, Pistolesi, Mori A., Iuorio. A disp.: Arnetoli, Pasquini, Marsili L., Fondelli, Kostner, Barone, Bartoli, Mori L., Pelagi, Nocentini. All.: Lombardo.
SANDRO VIGNINI: Tortelli, Carla, Rossi, Vallay, Cappelli, Innocenti M., Clementi, Zoppi, Innocenti D., Bonanni, Morelli. A disp.: Pali, Cecchini, Trotta, Benincasa. All.: Giovannetti.
ARBITRO: Laici di Valdarno.
RETI: Mori A., Innocenti D., Bartoli.



L'Atletico Figline, a seguito della brutta sconfitta contro la San Salvi Sancat e un girone d'andata non all'altezza delle aspettative, prova a porre come punto di ripartenza una meravigliosa prestazione contro la corazzata Sandro Vignini, condita nei minuti di recupero dal gol vittoria del subentrato Bartoli e la conseguente conquista dei tre punti finali. La sfida si caratterizza fin da subito per uno spiccato atletismo locale: l'Atletico Figline infatti, sceso sul terreno di gioco più rognoso e caparbio che mai, si mostra con audacia nella trequarti vicchiese e, dopo molteplici tentativi falliti, trova il vantaggio grazie a Mori A., che sigla una splendida rete. Gli ospiti, seppur sottotono rispetto al solito, non si lasciano sopraffare dall'entusiasmo figlinese e, dopo un dubbio contatto in area di rigore su Clementi, non reputato falloso dal direttore di gara, riacciuffano il pareggio con Innocenti D. pochi minuti prima dell'intervallo. Nella ripresa la musica non cambia: ambo le squadre si lanciano in avanti alla ricerca del gol vittoria ma, alle opportunità sprecate da Pistolesi e Fondelli, rispondono con la stessa moneta Clementi e Zoppi, arricchendo così la cronaca di valevoli spunti di gioco ma senza correggere nuovamente il tabellino di gara. Nel finale, quando il pareggio sembra poter essere il risultato più probabile, Bartoli insacca una punizione ravvicinata alle spalle di Tortelli, mettendo il definitivo punto esclamativo all'egregia performance figlinese e condannando il Sandro Vignini alla seconda sconfitta stagionale. Calciatoripiù : Bartoli , Mori A. e Iuorio (Atletico Figline); Clementi e Innocenti D. (Sandro Vignini).