• Terza CategoriaFirenze - B
  • 06/01/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO FIGLINE
  • 1 - 4 06/01/2024 14:30.00
  • SAN SALVI SANCAT
    Pistolesi
    Balducci
    Liberati
    Baccini
    Baccini

Commento


RETI: Pistolesi, Balducci, Liberati, Baccini, Baccini
ATL.FIGLINE: Arnetoli, Marsili L., Iacopozzi, Bartolini, Marsili A., Agnoletti, Galletti, Mori L., Pelagi, Pistolesi, Nocentini. A disp.: Bobbi, Pasquini, Sacchetti Al., Fondelli, Kostner, Barone, Focardi, Ciari F., Mori A. All.: Lombardo.
SAN SALVI SANCAT: Pica, Chelazzi, Spadi, Norfini, Ferrini F., Ferrini S., Bonaffini, Monti, Baccini, Balducci, Liberati. A disp.: Ruocco, Darone, Fabbroni, Pierallini, Anichini, Silvestri, Grazzini. All.: Magherini.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo.
RETI: 17' Balducci, 44' Pistolesi rig., 48' Liberati, 50', 81' Baccini.



La San Salvi Sancat, con una delle migliori prestazioni stagionali, riesce a mettere un punto al negativo andamento con cui ha chiuso il 2023 e iniziare il nuovo anno potendo contare su una strepitosa vittoria ai danni dell'Atletico Figline. La sfida, nonostante il ricco risultato finale, si contraddistingue inizialmente per uno stabile equilibrio: gli ospiti scendono sul terreno di gioco più affamati che mai ma, nonostante il vantaggio di Balducci al 17', si lasciano sorprendere al 44' dalla rete siglata su rigore da Pistolesi, chiudendo così la prima frazione sul parziale di uno a uno e dovendosi rimboccare nuovamente le maniche in vista della ripresa. Nel secondo tempo l'andamento subisce pesanti variazioni: i padroni di casa, seppur sull'onda dell'entusiasmo per la parità riacciuffata pochi minuti prima, non riescono a limitare le ottime trame di gioco ospiti, tornando così ancora in svantaggio con le reti di Liberati al 48' e Baccini al 50' e dovendo affrontare nuovamente una partenza in salita. La San Salvi Sancat, seppur largamente pressata dalla grande voglia di riscatto locale, riesce con sicurezza a mantenere il positivo parziale, allungando per la quarta volta all'81' grazie alla doppietta di Baccini e conseguendo la sesta vittoria stagionale. Calciatoripiù: Pistolesi, Arnetoli (Atletico Figline); Baccini, Monti, Liberati (San Salvi Sancat).