• Terza CategoriaFirenze - B
  • 07/01/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCARPERIA
    Zani
  • 0 - 2 07/01/2024 14:30.00
  • RONTESE
    Maretti

Commento


RETI: Maretti, Zani
SCARPERIA: Ndoye, S. Marchi, Castelli, T. Calzolari, D. Blinishta, Donigaglia, Bertini, T. Marchi, Ciolli, N. Alessandro, Sherri. A disp.:N. Pezzoli, S. Pezzoli, Becchi, Nava, Pini, ElHajjam, F. Alessandro, Lastrucci, Mordini.All.: Chiesi.
RONTESE: Tassini, Piattoli, Sangiovanni, Monchetti, Mignani, Trotta, Marucelli, Erci, Maretti, Bartolini, EzZoubir. A disp.:Vignaroli, Autelitano, Chiozzini, Gurioli, Bettoni, Ferraro, Hoxhaj, Barrera Martinez, Zani. All.:Goti.
ARBITRO: Massai di Firenze.
RETI: 7' Maretti, 85' Zani.
NOTE: espulso all'80' Bertini.



La Rontese si aggiudica il derby mugellano giocato sul campo dello Scarperia e continua a risalire la classifica. Sul sintetico del Comunale Le Cortine la squadra allenata da Alessandro Goti si impone con una rete per tempo, sfruttando al massimo le opportunità concesse da una formazione locale che non ha demeritato sul piano dell'impegno ma ha sbagliato troppo. Dopo soli 7' la compagine neroverde si porta in vantaggio: un lancio in profondità raggiunge Maretti che va al tiro sorprendendo Ndoye con una conclusione potente sul primo palo, non trattenuta dal portiere. Il raddoppio porta la firma del nuovo entrato Zani, che all'85' sfrutta un'altra incertezza del numero uno dei gialloblù, che nelle ultime partite sta sostituendo lo squalificato Matteo Calzolari. Il portiere locale viene sorpreso da un lancio lungo che non riesce ad intercettare e per l'attaccante avversario è un gioco da ragazzi firmare lo 0-2. La gara in pratica si chiude su questo episodio, anche perché lo Scarperia era rimasto in dieci all'80' per l'espulsione di Bertini (doppia ammonizione). Dal punto di vista del gioco la squadra allenata da Gabriele Chiesi non demerita, creando anche i presupposti per andare in gol. All'inizio della gara Tassini è bravo sul tentativo di Sherri. Poi ci provano Ciolli per due volte (entrambe su calcio d'angolo), il nuovo entrato Lastrucci e Nicolas Alessandro. In classifica la Rontese di mister Goti si porta a 18 punti, mentre lo Scarperia, ancora fermo a quota 13, è scivolato al terz'ultimo posto della graduatoria, in una situazione deludente viste le premesse della vigilia.