• Terza CategoriaFirenze - A
  • 27/04/2024 15:00.00
  • CAPRAIA FC
    Grosso
  • 1 - 0 27/04/2024 15:00.00
  • QUINTO

Commento


RETI: Grosso
CAPRAIA: Gabuzzini, Manetti, Monfrecola, Bagni, Ferri, Nencioni, Cassandro, Cioni, Botti, Grosso, Fornai. A disp.: Bambi, Rosi, Ciulli, Pellegrini. All.: Costoli.
QUINTO: Mazzuoli, Marchi, Romei N., Gensini, Ulivelli, Muglia, Orlandi, Cesari, Comanducci, Righetti, Nenci. A disp.: Coppola, Romei A., Friello, Senese, Marconi. All.: Giorgetti.
ARBITRO: Tripodi di Empoli.
RETE: 15' Grosso.



Il Capraia, nonostante la vittoria di misura contro il Quinto nell'ultima giornata di campionato, non riesce a conquistare i finali play-off, terminando così al terzo posto in classifica, al pari con la Sestoese, e rimandando alla prossima stagione il proprio obiettivo. La partita, come prevedibile, viene dettata dai padroni di casa: la possibilità, seppur difficile, di evitare la forbice col Bibe alimenta le ferme speranze dei locali, che, già al 15', riescono a portarsi avanti con Grosso, bravo a concretizzare il prezioso assist di Nencioni. Gli ospiti provano a farsi vedere in avanti ma il Capraia non si lascia sorprendere, e, nonostante ulteriori opportunità mancate, non riesce a trovare il raddoppio prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, il canovaccio non subisce variazioni: i padroni di casa non lasciano che l'entusiasmo si raffreddi negli spogliatoi e, sempre attraverso la produzione di impeccabili trame di gioco, più volte si ritrovano alla corte di Mazzuoli, senza però riuscire a batterlo nuovamente e lasciando che il risultato si trascini sull'uno a zero. Nell'ultima parte di gara, nonostante il Quinto riaffacci il muso in avanti alla ricerca del pareggio, il Capraia mantiene con sicurezza i tre punti, riuscendo così a conquistare la ventesima vittoria stagionale. Calciatoripiù: Grosso, Nencioni e Gabuzzini (Capraia); Comanducci (Quinto).