• Terza CategoriaFirenze - A
  • 27/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTOESE CALCIO A 5
    Cardona
    Boshoff
    Suraj
    Mazzanti
  • 4 - 0 27/04/2024 15:00.00
  • SPORTING LAZZERETTO

Commento


RETI: Cardona, Boshoff, Suraj, Mazzanti
SESTOESE: Corti, Vaggioli (Lastrucci G.), Rubechini, Moussaid, Nudo (Barbieri), Poggi, Lastrucci L. (Frullini), Mazzanti, Giuntini, Boshoff (Suraj), Cardona (Bonini). All.: Civeli.
SPORTING LAZZERETTO: Corsini, Boni, Bianchini, Biondi, Governi L., Ejilli, Terenzi, Governi A., Bartoli, Fodor, Morelli. A disp.: Amato, Guidi G. All.: Lottini.
ARBITRO: Massai di Firenze.
RETI: Cardona, Boshoff, Suraj, Mazzanti.



Nonostante l'egregia stagione disputata e l'ennesima vittoria corale trovata contro lo Sporting Lazzeretto, la Sestoese non riesce a rientrare nei playoff, e conclude così l'annata con un terzo posto in classifica che, seppur gran prova di merito, lascia molto amaro in bocca ai sestesi. Il Bibe batte la Lanterna e applica la forbice: gli arancioneri volano diretti in Seconda. La sfida, seppur fin dai primi minuti canalizzata dai padroni di casa, si contraddistingue per un marcato equilibrio: gli ospiti, nonostante non debbano più chiedere nulla al campionato, si presentano sul terreno di gioco caratterizzati da ammirabile dinamismo e mettendo in difficoltà una Sestoese che, seppur molto tesa inizialmente, riesce a concretizzare una delle esigue opportunità avute, andando in vantaggio con Cardona e giungendo all'intervallo sul parziale di uno a zero. Nella ripresa, il raddoppio dopo pochi secondi di Boshoff pone l'andamento su binari totalmente opposti alla prima frazione: infatti, il due a zero riporta una maggiore serenità tra le fila locali, e, a seguito di molteplici e interessanti trame di gioco prodotte, Suraj riesce a concretizzare il terzo gol di vantaggio dopo una splendida azione personale. Nell'ultima parte di gara, Mazzanti, grazie ad un pregevole assist di Bonini, si unisce al banchetto dei marcatori, chiudendo così la sfida sul conclusivo quattro a zero per i padroni di casa. Calciatoripiù: Moussaid e Mazzanti (Sestoese); Corsini (Sporting Lazzeretto).