• Terza CategoriaFirenze - A
  • 20/04/2024 15.00.00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Giuntini
  • 0 - 2 20/04/2024 15.00.00
  • SESTOESE CALCIO A 5
    Cardona

Commento


RETI: Giuntini, Cardona
SAN MICHELE C.V.: Bartolozzi, Stella, Olmastroni, Mori, Loayaza, Corsi, Antonini, Ciabilli, Margheri, Giulioni, Armentano. A disp.: Fontani, Binazzi, Brogi, Azzolini, Consigli, Masini, Manetti, Marazzita. All.: Di Franco.
SESTOESE: Corti, Suraj, Giuntini, Lastrucci L., Tondini, Rubechini, Mazzanti, Cardona, Moussaid, Vaggioli, Nudo. A disp.: Boshoff, Bonini, Frullini, Nodari, Lastrucci G., Barbieri. All.: Civeli.
ARBITRO: Guarneri di Firenze.
RETI: 60' Giuntini, 75' Cardona.



La Sestoese, nella vivida speranza di riuscire ad entrare nei prossimi playoff, combatte guidata da maggiore cinismo, e, grazie a due reti siglate tutte nel secondo tempo, rialza la testa dopo la sconfitta contro La Lanterna. L'incontro, nonostante il netto risultato finale, si caratterizza per un evidente equilibrio fra le due formazioni: ambo le squadre attaccano con coraggio e vitalità la trequarti avversaria, ma, alle golose opportunità sprecate da Armentano e Giulioni per i padroni di casa, rispondono con la stessa poca freddezza gli ospiti, arricchendo così la cronaca di gara di arrembanti azioni da gol ma senza scardinare il tabellino prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, seppur la stabilità la faccia ancora da padrona sul terreno di gioco, è la Sestoese a portarsi finalmente in vantaggio: infatti, la Cattolica continua a farsi vedere nuovamente in avanti, ma, dopo un'ulteriore opportunità sprecata da Armentano a tu per tu con Corti, sono gli ospiti ad armarsi di maggiore cinismo e a portarsi avanti al 60' con la rete di Giuntini. I padroni di casa, scossi dall'inaspettato svantaggio, provano comunque a sbilanciarsi in avanti, senza però riuscire a sfiorare il pareggio e subendo al 75' il centro dello zero a due da parte di Cardona. Nel finale, seppur i locali riversati in avanti per provare ad accorciare le distanze, è ancora la Sestoese ad avere le opportunità più interessanti, senza però riuscire a sfruttarle al meglio e lasciando che il risultato si stabilizzi sullo zero a due. Calciatoripiù: Bartolozzi (San Michele C.V.); Vaggioli e Suraj (Sestoese).