• Terza CategoriaFirenze - A
  • 20/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. LA LANTERNA
    Alari
    Zahouani
  • 3 - 0 20/04/2024 15:00.00
  • ATLETICO ESPERIA

Commento


RETI: Alari, Zahouani
LA LANTERNA: Berti, Bussolini, Alari, Becagli, Borgioli, Bianchi R., Ducci, Chellini, Martinelli, Zahouani, Calonaci. A disp.: Calosi. All.: Materassi.
ATLETICO ESPERIA: Lapi, Moscrelli, Sparagi, Bertocci, Morini, Sgrulloni, Cristea, Algelti, Alecce, Polezzi, Comparini. A disp.: Iusi, Martino, Cocco, Fitzia, Sordi, Reggioli, Mazzuoli, Mustafa, De Lucia. All.: Nencioli.
ARBITRO: Musotto di Pontedera.
RETI: 32' Alari, 74' Zahouani, 85' Calosi



La Lanterna, dando continuità a un campionato condotto al primo posto fin da settembre, conquista, oltre alla ventiseiesima vittoria stagionale contro l'Atletico Esperia, aritmeticamente il titolo del girone A, lasciando così a bocca asciutta un ancora speranzoso Bibe e collezionando, all'esordio assoluto nella categoria, un incredibile primato. La sfida, già dalle primissime battute, viene incanalata dagli arrembanti padroni di casa: gli ospiti, ancora in pienissima corsa per un posto ai playoff, attaccano con sfrontatezza ma La Lanterna non si lascia sopraffare, e, grazie alla rete di Alari al 32', concludono la prima frazione sul parziale di uno a zero. Nella ripresa, l'andamento non subisce variazioni: i padroni di casa continuano a tenere in mano il pallino del gioco e, oltre a respingere le impavide invettive ospiti, riescono ad allungare grazie al rigore siglato da Zahouani al 74' e, all'85', a chiudere definitivamente la pratica col centro del subentrato Calosi. Legittima l'euforia in casa Lanterna: si può nascere e volare, lo dimostra la storia di questa squadra, nata appena un anno fa e capace di compiere subito il salto in Seconda e vivere un sogno in coppa. Calciatoripiù. Alari e Calosi (La Lanterna); Lapi (Atletico Esperia).