• Terza CategoriaFirenze - A
  • 06/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POLISPORTIVA CARRAIA
    Berni
    Cenni
    Balloni
  • 3 - 2 06/04/2024 15:00.00
  • QUINTO
    Righetti
    Robicci

Commento


RETI: Berni, Cenni, Balloni, Righetti, Robicci
CARRAIA: Quercioli, Balloni, Miranda, Puggelli, Caciagli, Berni, Cenni, Papola, Taiuti, Unitulli, Iobi. A disp.: Cordovani, Del Negro, Scarlini, Righi, Barbadori, Aronica, Ferrante, Azzarri, Pini. All.: Lombardi.
QUINTO: Mazzuoli, Senese, Romei, Cesari, Garau, Gensini, Marchi, Muglia, Righetti, Robicci, Ulivelli, Golini. A disp.: Comanducci, Coppola, Friello, Miglietta Ad., Nenci, Pastorelli. All.: Giorgetti.
ARBITRO: Fantoni di Firenze.
RETI: Berni, Balloni, Cenni, Righetti, Robicci (rig.).
NOTE: espuls. Ferrante.



Il Carraia vuol provare a chiudere la stagione nella miglior posizione possibile e, raggiungendo il quarto successo consecutivo, batte anche il Quinto, consolidando il sesto posto nel girone A. La partita, almeno nella prima frazione, viene canalizzata dalle predominanti trame di gioco locali: gli ospiti, dopo l'ottima vittoria conquistata contro lo Sporting Lazzeretto, scendono in campo consapevoli di poter collezionare un altro grande risultato ma, nonostante le lodevoli intenzioni, sono i padroni di casa a condurre il ritmo gara e, per mezzo delle reti di Berni, Balloni e Cenni, il tabellino dei marcatori fino all'intervallo. Nella ripresa, la musica acquisisce un'inaspettata variazione: infatti, il Carraia torna in campo guidato dalla medesima concentrazione dei primi quarantacinque minuti ma, a causa dell'espulsione del subentrato Ferrante, è ora il Quinto a prendere in mano le redini della gara e, già pochi minuti dopo l'inferiorità numerica subita dai locali, ad accorciare le distanze con il gol, su calcio d'angolo, di Righetti. I padroni di casa, colpiti duramente dalla ripartenza in salita, provano a mantenere la duplice distanza, senza però riuscire ad arginare le svariate invettive ospiti e subendo anche il centro del tre a due dal rigore concretizzato da Robicci. Nel finale, seppur il Quinto si renda protagonista di un serrato forcing nella trequarti avversaria e di un clamoroso legno colpito, il risultato rimane bloccato definitivamente, sancendo di conseguenza il sofferto successo carraiese. Calciatoripiù : Berni e Balloni (Carraia); Righetti e Robicci (Quinto).