• Terza CategoriaFirenze - A
  • 06/04/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING LAZZERETTO
  • 0 - 0 06/04/2024 15:30.00
  • SAN VINCENZO A TORRI

Commento


SPORTING LAZZERETTO: Corsini, Boni, Aiuti, Ejlli, Biondi, Terenzi, Guidi G. (62' Bartoli), Governi A. (80' Guidi A.), Morelli, Fodor, Bianchini. A disposizione: Mariotti, Beconcini. All. Fabio Lottini.
SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Bianchi, Coli, Montanelli (73' Pretelli), Cafaggi, Canocchi, Calonaci (62' Ferro), Giotti (62' Benvenuti), Modugno (75' Geri S.), Cappelli, Tambasco. A disposizione: Bivona, Terreni, Geri M., Fontanelli. All. Leonardo Lari.
ARBITRO: Calonaci di Empoli.



Zero a zero di fine stagione al "Livio Lensi" di Lazzeretto, teatro della sfida senza pretese tra la locale compagine dello Sporting ed il San Vincenzo a Torri. Nella cornice di una bella giornata primaverile le due formazioni si fronteggiano senza particolari velleità di classifica, ma l'incontro che ne risulta è comunque piacevole, seppur non animato da ritmi forsennati. Gli ospiti sono più attivi in palleggio, portati a controllare la sfera per imporre il proprio gioco ai biancorossi di casa che dal canto loro contrastano in maniera più animata con Ejlli e Andrea Governi e cercano di ripartire in rapidità, sfruttando le progressioni sulla destra di Boni, spesso proteso in sovrapposizione, e l'abilità nello stretto dell'ispirato trequartista Fodor, bravo a giostrare tra le linee per dettare il passaggio ai compagni. Dopo un quarto d'ora di equilibrio, con qualche contatto un po' sopra le righe su cui l'arbitro lascia correre con metro "inglese", è lo Sporting Lazzeretto a smuovere le acque creando attorno al 20' una bella occasione con una rapida triangolazione Fodor-Bianchini-Fodor che libera sul lato sinistro dell'area di rigore Morelli, bravo a crederci ed a calciare in velocità, scheggiando con un mancino potente la traversa a pochi centimetri dal "sette" sul palo più vicino con Corsinovi che comunque era intervenuto e si trovava sulla traiettoria della sfera. La palla passa quindi ai gialloblù ospiti che con alcune azioni alzano il ritmo e si portano all'offensiva conquistando una serie di calci d'angolo su cui si rende pericoloso Modugno, che al rientro da titolare dopo un lungo infortunio esegue ottimamente uno schema ed incorna di testa mandando di pochissimo alto sopra la traversa. Con un gioco spezzettato e non "frizzante" l'equilibrio la fa comunque da padrone e si giunge così all'intervallo sullo 0-0. Anche dopo il rientro in campo le cose non sembrano destinate a cambiare particolarmente, benché il San Vincenzo sembri riuscire pian piano ad alzare il proprio baricentro premendo lo Sporting Lazzeretto sulle proprie posizioni. Al 58' i gialloblù reclamano a gran voce il calcio di rigore per un tocco di mano nell'area della squadra di casa sugli sviluppi di un calcio da fermo dalla destra, ma il signor Calonaci lascia correre e quindi la gara prosegue senza particolari sussulti. Nel finale mister Lari prova a vincerla coi cambi e rinforza la manovra offensiva con l'inserimento di Ferro, Benvenuti e Samuele Geri ed i nuovi entrati permettono infatti al San Vincenzo di stazionare con maggior presenza nella trequarti avversaria. All'80', infatti, proprio Samuele Geri prova a concretizzare una bella azione sulla sinistra colpendo ottimamente di testa in inserimento sul cross morbido di Tambasco, ma Corsini con un gran riflesso devia in angolo la più ghiotta occasione del match e salva lo 0-0 che perdurerà infine fino al 94' ed al triplice fischio.