• Terza CategoriaFirenze - A
  • 23/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN VINCENZO A TORRI
  • 0 - 2 23/03/2024 15.00.00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Giulioni
    Biondi

Commento


RETI: Giulioni, Biondi
SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Canocchi, Brunetti, Vieri M. (50' Benvenuti), Maggiorelli, Retelli (75' Modugno), Montanelli, Cappelli, Tambasco (70' Vieri S.), Ferri, Calonaci.
CATTOLICA VIRTUS: Fontani, Stella, Tagliaferri, Biondi, Corsi, Marazita, Antonini, Ciabilli, Giulioni, Armentano, Consigli. A disp.: Alasiane, Brogi, Azzolini, Binazzi, Masini, Cestelli, Manganelli, Margheri, Loayaza. All. Di Franco.
ARBITRO: Musotto di Pontedera.
RETI: 45' Biondi, 80' rig. Giulioni rig.
NOTE: espulso al 60' Maggiorelli.



La Cattolica, dopo la convincente vittoria contro il Quinto della giornata precedente, continua a giocare con la medesima tranquillità mentale e riesce ad imporsi anche nella difficile trasferta contro il San Vincenzo a Torri. L'incontro, fin dai primissimi minuti di gioco, viene canalizzato dalle ottime trame di gioco ospiti: i padroni di casa, eccezion fatta per un'interessante occasione di Cappelli in avvio, producono trame di gioco fin troppo confusionarie, riuscendo difficilmente a impensierire l'estremo difensore Fontani e lasciando carta bianca ad un'arrembante Cattolica, che, dopo molteplici opportunità sprecate, si porta in vantaggio al 45' grazie alla punizione di Biondi. Nella ripresa, l'andamento si stabilizza sulla stessa lunghezza d'onda dei primi quarantacinque minuti: il San Vincenzo a Torri prova nuovamente a rendersi pericoloso su velenose ripartenze, ma, in particolar modo dopo l'espulsione racimolata da Maggiorelli al 60', la sfida si rende ancora più in salita e la Cattolica amministra il prezioso vantaggio con ancor più sicurezza. Nel finale, i fiorentini chiudono definitivamente i conti all'80' con il rigore concretizzato da Giulioni, riuscendo a circoscrivere il conseguente forcing locale alla propria trequarti e sancendo così il risultato sullo 0-2. Calciatoripiù: Cappelli (San Vincenzo a Torri); Antonini e Giulioni (Cattolica Virtus).