• Terza CategoriaFirenze - A
  • 15/03/2024 21:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO VALDIPESA
    Damiano
  • 1 - 4 15/03/2024 21:30.00
  • SESTOESE CALCIO A 5
    Giuntini
    Giuntini
    Nudo
    Nudo

Commento


RETI: Damiano, Giuntini, Giuntini, Nudo, Nudo
ATLETICO VALDIPESA: Fontanelli, Latini, Fino (40' Poggi), Marranci (70' Mannori), Mori (60' Sorge), Bosco, Pireddu (65' Loia), Marinai, Zeoli, Damiano, Galati. A disp.: Martini, Bucciarelli, Sposito, Rinaldi. All.: Nardi.
SESTOESE: Corti, Corvari, Saletti, Suraj, Giuntini, Lastrucci L., Elgoutubi, Tondini, Mazzanti, Vaggioli, Nudo. A disp.: Poggi, Baldini, Cardona, Pelagatti, Moussaid, Lastrucci G., Nodari. All.: Civeli.
ARBITRO: Laci di Empoli.
RETI: 14' e 32' Nudo, 22' Damiano, 61' (rig.) e 63' Giuntini.



La Sestoese, dopo il pareggio maturato contro il Firenze Nord nello scorso turno, torna alla conquista dei tre punti allo stadio I Due Pini di Cerbaia, superando con un netto risultato l'Atletico Valdipesa e confermando nuovamente il terzo posto in campionato. L'incontro, almeno per ciò che riguarda la prima frazione, si caratterizza per uno spiccato equilibrio fra le due formazioni: gli ospiti, attaccando con costanza la profondità e riuscendo a mettere in difficoltà la retroguardia locale, passano in vantaggio al 14' con Nudo, lasciandosi però successivamente infilare dalle rapide invettive avversarie e subendo il pareggio al 22' con la splendida rete di Damiano. L'andamento viaggia su un'intensità molto elevata ma, nonostante l'equità nel parziale sembri essere la soluzione più probabile, la Sestoese colpisce ancora al 32' con Nudo e si porta sull'uno a due prima dell'intervallo. Nella ripresa, la cronaca di gara viene contraddistinta dalle molteplici manovre offensive prodotte dai fiorentini: infatti, l'Atletico Valdipesa non rientra sul terreno di gioco condotto dalla stessa tenacia; ne approfittano così gli ospiti che, per mezzo della doppietta di Giuntini tra il 61' e il 63', allungano il divario nel parziale. Nel finale, nonostante i padroni di casa provino il tutto per tutto nella trequarti avversaria, la Sestoese resiste con maturità, difendendo coraggiosamente lo specchio di Corti e sigillando un prezioso successo in vista della corsa ai playoff. Calciatoripiù : Damiano (Atletico Valdipesa); Nudo , Suraj e Giuntini (Sestoese).