• Terza CategoriaFirenze - A
  • 17/03/2024 15.00.00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Ciabilli
    Giulioni
  • 4 - 1 17/03/2024 15.00.00
  • QUINTO
    Mori
    Tagliaferri
    Cesari

Commento


RETI: Ciabilli, Giulioni, Mori, Tagliaferri, Cesari
SAN MICHELE C.V.: Fontani, Stella, Olmastroni, Biondi, Corsi, Ciabilli, Mori, Antonini, Giulioni, Rossi, Consigli. A disp.: Binazzi, Margheri, Moayaza, Marazita, Armentano, Tagliaferri, Degli Innocenti. All.: Di Franco.
QUINTO: Mazzuoli, Marconi, Golini, Orlandi, Ulivelli, Profilato, Cesari, Garau, Gensini, Miglietta Al., Righetti. A disp.: Coppola, Friello, Marchi, Robicci, Zipoli. All.: Giorgetti.
ARBITRO: Barducci di Firenze.
RETI: 20' Mori, 35' Giulioni (rig.), 50' Cesari, 65' Ciabilli, 75' Tagliaferri.



La Cattolica, volendo chiudere al meglio la già positiva stagione, riesce a battere anche il Quinto e rialza prontamente la testa dopo la sconfitta contro il Carraia. La sfida parte subito al meglio per i padroni di casa, che dopo tre ghiotte opportunità sprecate passano in vantaggio al 20' con Mori, il più veloce ad avventarsi sul rigore sbagliato da Rossi e primo ad iscriversi al tabellino dei marcatori. Gli ospiti provano a rialzare la testa, ma sono i locali a condurre le redini della gara e, già al 35', riescono a concretizzare il raddoppio col rigore siglato da Giulioni. Nel secondo tempo, nonostante il Quinto accorci le distanze al 50' col centro di Cesari, è ancora la Cattolica ad avere le occasioni più pericolose, riuscendo più volte a presentarsi davanti alla corte di Mazzuoli e siglando il tre a uno, al 65', grazie allo splendido tiro da fuori area di Ciabilli. Nell'ultima parte di gara, al quattro a uno trovato da Tagliaferri al 75', gli ospiti provano a rispondere con un penalty concesso dal direttore di gara, che però viene sprecato. Calciatoripiù : Giulioni e Biondi (San Michele C.V.); Cesari (Quinto).