• Terza CategoriaFirenze - A
  • 09/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN VINCENZO A TORRI
    Ferro
    Geri
    Tambasco
    Tambasco
  • 4 - 0 09/03/2024 15.00.00
  • SERRAVALLE

Commento


RETI: Ferro, Geri, Tambasco, Tambasco
SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Terreni, Maggiorelli, Pretelli, Brunetti, Cafaggi, Ferro, Giotti, Calonaci, Cappelli, Tambasco. a disp.: Bivona, Benvenuti, Montanelli, Geri, Fontanelli, De Vita, Castellani, Coli, Brienza. All.: Leonardo Lari.
SERRAVALLE: Boldrini, Rotari, Soverini, Goumbala, Thioune, Bouinan, Lucente, Badal, Agozzino, Zedli, Benanchi. A disp.: Manganaro, N'Guessan. All.: Gianni Mauri.
ARBITRO: Tripodi di Empoli.
RETI: 51' e 60' Tambasco, 54' Ferro, 90' Geri.



Passa senza fatica alcuna il San Vincenzo a Torri, che in casa contro l'ultima della classe non manca l'opportunità di incamerare tre punti facili facili. Il succo della partita si condensa nei secondi quarantacinque minuti dopo un primo tempo piuttosto compassato e caratterizzato solo da un calcio di rigore stampato sulla traversa da Cappelli. Nella ripresa la compagine di Leonardo Lari si scatena rompendo gli indugi al 51' con Tambasco, abile a conquistarsi e poi a segnare una punizione dal limite spedendo la palla vicino all'incrocio dei pali, alla destra di Boldrini. Passano tre minuti e Ferro raddoppia con un bel diagonale a castigare un'importante indecisione della retroguardia avversaria. Il Serravalle si scioglie come neve al sole e al 60' Tambasco imbecca la personalissima doppietta approfittando di un bel suggerimento a rimorchio di Ferro per scoccare un rasoterra a incrociare chirurgico. In nove minuti il San Vincenzo a Torri chiude così la pratica, mettendo la ciliegina sulla torta al 90'. L'ultimo squillo è del neo entrato Geri, bravo a rifinire un'azione personale di Maggiorelli con un tap-in vincente. Un risultato che ampio che poteva essere ancora più rotondo; senza contare l'errore dal dischetto di Cappelli, lo stesso numero 10 si ripete intorno al 63' centrando un'altra sfortunata traversa. Anche Geri, prima di segnare allo scadere, ha cestinato un paio di ghiotte chance (tra cui una mancata assistenza a un Fontanelli libero in mezzo all'area e un palo esterno colpito in scivolata). Per i tre punti, comunque, quattro goal bastano e avanzano. Calciatorepiù: Tambasco (San Vincenzo a Torri).