• Terza CategoriaFirenze - A
  • 16/02/2024 21:30.00
  • ATLETICO VALDIPESA
    Pireddu
    Pireddu
    Pireddu
    Marinai
    Fontanelli
  • 6 - 2 16/02/2024 21:30.00
  • QUINTO
    Pelli
    Righetti
    Capretti

Commento


RETI: Pireddu, Pireddu, Pireddu, Marinai, Pelli, Fontanelli, Righetti, Capretti
ATLETICO VALDIPESA: Martini, Fino (65' Marranci), Castrucci, Pucci, Poggi (45' Mori), Mannori (60' Damiano), Pireddu (80' Loia), Marinai, Fontanelli S., Zeoli, Pelli (80' Rinaldi). A disp.: Fontanelli M., Scarti. All.: Nardi.
QUINTO: Cesari, Capretti, Coppola, Gensini, Marchi, Muglia, Orlandi, Pastorelli, Profilato, Righetti, Ulivelli. A disp.: Garau, Golini, Mazzuoli, Miglietta, Parenti, Senese. All.: Giorgetti.
ARBITRO: Abdulkadir di Empoli.
RETI: 8' Righetti, 12' Pelli, 21' Capretti, 22', 35' e 55' Pireddu, 67' Marinai, 85' Fontanelli S.



L'Atletico Valdipesa, dopo la dolente sconfitta contro il Carraia, rialza immediatamente la testa e, a seguito di una spettacolare partita contro il Quinto, torna a festeggiare i tre punti. L'incontro, in particolar modo nella prima frazione, si caratterizza per un avvincente entusiasmo fra le due fazioni: ambo le squadre considerano la sfida come un'opportunità per poter tornare a respirare e, le reti di Righetti all'8' e di Pelli al 12', simboleggiano l'ottima partenza da parte di entrambe e la ferma volontà di non voler perdere più punti per strada. Gli iniziali colpi inferti, pur potendo rappresentare dispersivi fuochi fatui, non vogliono deludere le aspettative e, già esigue azioni successive, arricchiscono nuovamente la cronaca di gara: il Quinto, infatti, dopo il gol del nuovo vantaggio trovata da Capretti al 21', sembra dimostrare maggiore concentrazione. L'istantaneo pareggio concretizzato da Pireddu al 22', e il succedente rigore fallito da Righetti, però, entusiasmano nuovamente le fila locali che, grazie ad un'altra rete finalizzata da Pireddu al 35', possono vantare il ritorno negli spogliatoi sul parziale di tre a due. La ripresa, seppur sempre incorniciata da un ricco tabellino, vede l'Atletico Valdipesa imporsi definitivamente: gli ospiti, nonostante il finale thriller della prima frazione, tornano sul terreno di gioco condotti da egregia voglia di rivalsa, ma i locali viaggiano ormai a lunghezze d'onda ben più alte e, per mezzo della tripletta concretizzata da Pireddu al 55', e al centro di Marinai al 67', portano la vittoria finale a pendere sempre di più verso i colori giallo blu. Nell'ultima parte di gara, i padroni di casa amministrano con esperienza il risultato, trovando anche la rete del definitivo sei a due con Fontanelli S. all'85' e conquistando, così, la quinta vittoria del campionato. Calciatoripiù : Pireddu (Atletico Valdipesa); Capretti (Quinto).