• Terza CategoriaFirenze - A
  • 19/01/2024 21:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BIBE 1964
    Nuti
    Nuti
    Stefani
    Stefani
    Autorete
  • 5 - 0 19/01/2024 21:15.00
  • SPORTING LAZZERETTO

Commento


RETI: Nuti, Nuti, Stefani, Stefani, Autorete
BIBE 1964: Romagnoli, Benedetti, Sepe, Mordini, Locchi, Maglioni, Stefani, Ricci, Nuti, Palamara, Saponetto. A disp.: Rosi, Pugliatti, Gallini, Galanti, Fortini, Di Maria, Calvelli, Villani, Torsoli.
SPORTING LAZZERETTO: Mannucci, Beconcini, Aiuti, Ejlli, Wajid, Terenzi, Boni, Morelli, Governi L., Fodor, Bianchini. A disp.: Amato, Biondi, Governi A..
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: 29' e 74' Stefani, 39' e 71' Nuti, 50' autogoal pro Bibe 1964.



Sempre più lanciato all'inseguimento de La Lanterna, il Bibe 1964 fa la voce grossa contro lo Sporting Lazzeretto schiantandolo con un impetuoso 5-0. La compagine locale parte a tutto gas, mettendo alle corde gli avversari già nei primissimi istanti di gara. Dalla loro, gli ospiti provano comunque a difendersi con tenacia e in parte ci riescono, ma solo fino al 29'. A stappare la contesa a ridosso della prima mezz'ora di gioco ci pensa Stefani, glaciale davanti a Mannucci (provvidenziale in precedenza nel negare per ben tre volte la gioia agli avversari) nel gonfiare il sacco per il momentaneo 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo, dieci minuti più tardi Nuti raddoppia il bottino dei suoi chiudendo il primo parziale sul punteggio di 2-0. A inizio ripresa l'ipoteca che incrina definitivamente il corso degli eventi se la mettono da soli gli ospiti, che con uno sfortunato autogoal regalano il tris al Bibe. Senza nient'altro da raccontare, la gara si avvia così verso il termine con i locali in totale gestione. Ad arrotondare ulteriormente il punteggio a cavallo tra il 71' e il 74' ci pensano infine Nuti e Stefani, autori di una doppietta cada uno che inchiodano il punteggio finale sul severo 5-0, forse un risultato troppo largo vista la prova comunque orgogliosa e volenterosa dello Sporting Lazzeretto. Calciatorepiù: Nuti (Bibe 1964).