• Terza CategoriaFirenze - A
  • 21/01/2024 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTOESE CALCIO A 5
    Bonini
    Giuntini
  • 2 - 0 21/01/2024 18:30.00
  • QUINTO

Commento


RETI: Bonini, Giuntini
SESTOESE: Corti, Corvari, Poggi, Suraj, Giuntini, Boshoff, Lastrucci L., Rubechini, Frullini, Vaggioli, Moussaid. A disp.: Biagini, Saletti, Bonini, De Angelis, Tondini, Mazzanti, Pelagatti, Nudo, Nodari. All.: Civeli.
QUINTO: Mazzuoli, Cesari, Garau, Marchi, Nenci, Orlandi, Pastorelli, Righetti, Robicci, Ulivelli, Zipoli. A disp.: Capretti, Coppola, Golini, Leonardi, Miglietta Ad., Muglia, Parenti, Profilato, Senese. All.: Giorgetti.
ARBITRO: Maggi di Firenze.
RETI: Giuntini, Bonini.



La Sestoese vuole dare continuità all'ottimo cammino stagionale disputato fino a qui e, rialzando subito la testa dopo la sconfitta contro il Carraia, sconfigge un combattivo Quinto. L'incontro, nonostante i pronostici a favore dei padroni di casa, si caratterizza nella prima frazione per una marcata stabilità: i padroni di casa, infatti, sembrano scendere in campo non contraddistinti dalla solita vitalità e, nonostante le molteplici ed interessanti trame di gioco create, non riescono a smuovere le reti bianche fino all'intervallo. Nel secondo tempo, l'andamento assume un maggiore entusiasmo: la Sestoese torna dagli spogliatoi guidata da rinato vigore e, sulle conseguenze di una rimessa laterale nella trequarti avversaria, sblocca il risultato grazie alla rete di Giuntini. Il Quinto prova a farsi vedere in avanti, ma i locali mantengono con sicurezza le redini della gara e, nella seconda parte della ripresa, trovano anche il raddoppio con il subentrato Bonini. Nel finale, nonostante gli ospiti tentino con coraggio di diminuire almeno le distanze, i padroni di casa difendono fino al triplice fischio finale l'importante ritorno al successo. Calciatoripiù : Tondini e Mussaid (Sestoese); Righetti (Quinto).