RETI: Zahouani, Zahouani, Borgioli, Masi, Pagliantini
LA LANTERNA: Berti, Pierattini, Capaccioli, Gonnelli, Borgioli, Bianchi, Pagliantini, Chellini, Ciampi, Zahouani, Bandinelli. A disp.: Fontanelli, Alari, Attanasio, Bagnini, Bianchi, Masi, Bussolini, Martinelli. All.: Materassi.
FIRENZE NORD: Delliguanti, Chini, Balzamo, Alessi, Fornaciai, Kanina, Centofanti (45' Miller), Biondi (45' Guarguagli), Pizzano (40' Ballerini), Degli Innocenti (65' Imperlati), Aimonetti. A disp.: Coppolaro, Fissi, Faccani. All.: Nenci.
ARBITRO: Cilia di Empoli.
RETI: Zahouani 2, Pagliantini, Masi, Borgioli.
NOTE: espuls. Aimonetti.
La Lanterna, dopo la dolorosa sconfitta subita contro il Bibe nello scorso turno di campionato, non ha intenzione di perdere ulteriori punti per strada e, grazie ad una splendida performance corale, batte per cinque a zero il Firenze Nord. L'incontro, nonostante l'immensa volontà della squadra ospite, viene condotto fin dai primi minuti dai padroni di casa che, sfruttando una corta risposta di Delliguanti, si portano avanti con Pagliantini. Il Firenze Nord prova a reagire ma, aggiungendosi alle difficoltà anche l'espulsione per doppia ammonizione di Aimonetti, è sempre la Lanterna a condurre il ritmo gara e a marcare nuovamente il tabellino, con Zahouani, prima dell'intervallo. Nella ripresa la musica non cambia: i fiorentini tornano in campo condotti da rinata vitalità, ma i locali vogliono chiudere la pratica il prima possibile e, grazie alla rete di Masi e alla doppietta di Zahouani su punizione, si portano sul quattro a zero. Nel finale, nonostante una rete annullata a Ballerini e un dubbioso contatto in area su Mazzilli, non ritenuto falloso dal direttore di gara, è sempre la Lanterna a condurre la cronaca di gara e a definire sul finale cinque a zero il risultato con il gol di Borgioli. Calciatoripiù : Zahouani e Borgioli (La Lanterna); Kanina e Alessi (Firenze Nord).