• Terza CategoriaFirenze - A
  • 13/01/2024 14:30.00
  • POLISPORTIVA CARRAIA
  • 1 - 0 13/01/2024 14:30.00
  • SESTOESE CALCIO A 5
    Iobi

Commento


RETI: Iobi
CARRAIA: Quercioli, Balloni, Cenni, Righi, Ceccarelli, Scarlini, Tacconi, Puggelli, Taiuti, Pallante, Giomi. A disp.: Cordovani, Berni, Caciagli, Ferrante, Iobi, Unitulli, Pini, Azzarri, Notturno. All.: Lombardi.
SESTOESE: Pelagatti, Corvari, Rubechini, Vaggioli, Baldini, Ciampi, Tondini, Mazzanti, Bonini, Nudo, Suraj. A disp.: Poggi, Boschoff, Giuntini, Lastrucci. All.: Civeli.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: 78' Iobi.



La Sestoese, nonostante gli ottimi tre punti guadagnati con lo Sporting Lazzeretto, va incontro alla prima sconfitta del 2024 contro il Carraia, perdendo così ulteriori lunghezze dalla capolista Lanterna e scivolando al terzo posto in classifica. L'incontro, come si evince dallo stretto risultato finale, si caratterizza per un marcato equilibrio tattico fra le due sfidanti: l'evanescente dinamismo in campo non porta alla costruzione di spiccate azioni pericolose, lasciando così che le uniche conclusioni degne di nota giungano dalla conquista di calci piazzati che però, seppur interessanti, non portano alla variazione del tabellino fino all'intervallo. Nella ripresa il canovaccio non cambia: entrambe le compagini lasciano che la spettacolarità rimanga in secondo piano, conducendo così il cinismo a prendersi la scena e, al 78', ergersi a totale protagonista con la rete che sblocca il risultato di Iobi. Nel finale, nonostante l'immensa volontà di pareggiare almeno i conti da parte della Sestoese, il tabellino non subisce ulteriori variazioni, sancendo di conseguenza la terza sconfitta stagionale per i fiorentini. Calciatoripiù : Iobi (Carraia); Pelagatti (Sestoese).