• Terza CategoriaFirenze - A
  • 14/01/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • QUINTO
    Gensini
    Righetti
    Robicci
    Miglietta
    Cesari
  • 5 - 3 14/01/2024 14:30.00
  • CALENZANO
    Giannerini
    Messeri
    Foti

Commento


RETI: Gensini, Righetti, Robicci, Miglietta, Cesari, Giannerini, Messeri, Foti
QUINTO: Coppola, Cesari, Capretti, Comanducci, Garau, Gensini, Muglia, Nenci, Romei N., Ulivelli, Zipoli. A disp.: Mazzuoli, Golini, Lionardi, Marchi, Miglietta A., Orlandi, Righetti, Robicci. All.: Corsi.
CALENZANO: Cafissi, Dajcaj, Sarri, Capuano, Paglia, Alesci, Volterrani, Calosi, Nudo, Giannerini, Foti. A disp.: La Barca, Iannotta, Dimita, Belli, Bonacchi, Messeri, Biafora, Raugei. All.: Romei.
ARBITRO: Montaruli di Firenze.
RETI: Cesari, Robicci, Gensini, Righetti, Miglietta A., Giannerini, Messeri, Foti.



Il Quinto, dopo la bruttissima sconfitta racimolata contro il Capraia, vuole tornare a festeggiare i tre punti e, al termine di una scoppiettante sfida contro il Calenzano, riesce nell'intento, tornando alla vittoria ad un mese di distanza dall'ultima volta. Nella prima frazione l'incontro si caratterizza per uno spiccato equilibrio: ambo le compagini vogliono provare a condurre il ritmo gara ma, alla rete in avvio di Cesari, rispondono prontamente gli ospiti con Giannerini, che rimangono così ampiamente in partita e mantengono la parità fino all'intervallo. Nel secondo tempo, l'andamento viene stravolto: la spettacolarità prende il posto degli ampi equilibri tattici creatisi nei primi quarantacinque minuti e, grazie ad un'ammirevole perseveranza, è ancora il Calenzano a bucare Coppola e a portarsi sull'uno a tre con le reti di Messeri e Foti. Il Quinto, seppur destabilizzato dalla ripartenza in salita, non si perde d'animo e nell'ultima parte di gara mette a segno un'incredibile contro rimonta che, per mezzo delle conclusioni vincenti di Robicci, Gensini, Righetti e Miglietta A., sigillano il risultato sul cinque a tre finale. Calciatoripiù : Cesari , Gensini , Miglietta A. (Quinto); Foti (Calenzano).