• Terza CategoriaFirenze - A
  • 07/01/2024 18:30.00
  • POL. LA LANTERNA
  • 1 - 2 07/01/2024 18:30.00
  • BIBE 1964
    Calonaci
    Pazzaglia
    Stefani

Commento


RETI: Calonaci, Pazzaglia, Stefani
LA LANTERNA: Berti, Pierattini, Alari, Becagli, Borgioli, Bianchi, Bussolini, Chellini, Calonaci, Zahouani, Pagliantini. A disp.: Fontanelli, Capaccioli, Bagnini, Attanasio, Allegri, Masi, Bianchi M., Ciampi, Martinelli. All.: Materassi.
BIBE: La Volpe, Benedetti, Grifoni, Fortini, Pugliatti, Locchi, Cammelli, Mordini, Stefani, Palamara, Saponetto. A disp.: Rosi, Petroni, Sepe, Ricci, Galanti, Gallini, Calvelli, Pazzaglia. All.: Giuliani.
ARBITRO: Torrebianca di Empoli.
RETI: 20' Calonaci, 80' Pazzaglia, 89' Stefani.



La Lanterna, nonostante i nove punti conseguiti nelle tre precedenti partite, perde contro la quarta della classe Bibe, non riuscendo così ad aprire nel migliore dei modi il nuovo anno. L'incontro si pone fin da subito nella migliore delle aspettative per i padroni di casa che, già al 20', si portano avanti grazie alla rete di Calonaci. Gli ospiti intentano una valorosa reazione ma i locali si difendono con sicurezza e il parziale rimane incagliato sull'uno a zero fino all'intervallo. Nella ripresa il canovaccio non cambia: l'equilibrio fra due delle migliori forze del campionato rimane invariato, lasciando così che la cronaca si arricchisca maggiormente di interessanti invettive offensive ma senza lasciare che il tabellino subisca variazioni. Nel finale, quando i tre punti per la Lanterna sembrano poter essere la conclusione più probabile, il Bibe compie una clamorosa rimonta che, grazie alle reti di Pazzaglia all'80' e Stefani all'89', porta i fiorentini ad accaparrarsi un'arrembante e fondamentale successo ai fini del campionato. Calciatoripiù: Calonaci (La Lanterna); Pazzaglia, Stefani (Bibe).