• Primavera 3A
  • 13/04/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
  • 2 - 2 13/04/2024 15.00.00
  • FIORENZUOLA
    Leone
    Fiorini
    Concari

Commento


RETI: Leone, Fiorini, Concari
LUCCHESE: Summa, Morisi, Quochi, Maffella, Giovannetti, Di Maggio, Leone, Cantini, Unniemi, Riad, Bracci. A disp.: Ennached, Panconi, Azouz, Maurelli, Tolomeo, Scarpelli, Toma, Fiorini, Lo Guzzo. All.: Bonatti.
FIORENZUOLA: Bernardi, Mirava, Stonetti, Postiglioni, De Vuono, Tiasone, Dinelli, Belfiore, Concari G., Concari A., Facchini. A disp.: Grisendi, Marouadi, De Simone, Petrolini, Oduro, Barbieri, Xerra. All.: Turrini.
ARBITRO: Simoncini di Pontedera, coad. da Puvia e Bua.
RETI: 16' Concari G., 24' Leone, 62' Fiorini, 77' Xerra.



Tutto serve per preparare al meglio il play-out con la Carrarese di sabato prossimo (andata a Lucca, ritorno a Carrara), che deciderà quale delle due formazioni toscane del girone retrocederà in Primavera 4. Di scena fra le mura amiche contro il Fiorenzuola, i rossoneri sfoderano una prova incoraggiante sotto il profilo atletico e delle motivazioni, impattando 2-2 al termine di una gara vibrante e ricca di spunti. La partita propone da subito buoni ritmi, e il risultato si sblocca già al 16', quando un lampo di Concari G. porta avanti gli ospiti. La reazione della Lucchese però non potrebbe essere più veemente e incisiva: dopo appena un minuto Leone colpisce il palo della porta difesa da Bernardi con un tiro a botta sicura, al 23' un altro legno - colpito stavolta da Unniemi - nega la gioia del pari ai locali, che però al 24', quindi al culmine del loro forcing, pervengono comunque al gol proprio grazie a Leone. Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a farsi leggermente preferire, rendendosi maggiormente pericolosi rispetto agli avversari in zona-tiro; arriva quindi meritato il raddoppio, al 62', minuto in cui Morisi affonda sulla fascia e, raggiunto il fondo, crossa a rimorchio per l'accorrente Fiorini, che non perdona. Il vantaggio locale dura però una manciata di minuti soltanto, perché al 77' è Xerra, da poco subentrato sul rettangolo di gioco, a rimettere tutto, definitivamente in parità.