• Primavera 3A
  • 30/03/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
    Riad
  • 1 - 1 30/03/2024 14.30.00
  • CARRARESE
    Sansaro

Commento


RETI: Riad, Sansaro
LUCCHESE: Summa, Panconi, Morisi, Tolomeo, Giovannetti, Garzella, Leone, Cantini, Unniemi, Maurelli, Riad. A disp.: Ennached, Di Maggio, Bracci, Napoli M., Toma, Lo Guzzo. All.: Oliviero Di Stefano.
CARRARESE: Tampucci, Sansaro, Pasquini, Cappelli, Cecchi, De Simone, Amato, Nardini, Pinna, Morana, Bernabè. A disp.: Maccheroni, Asllani, Di Matteo, Pergjoni, Biagi, Guadagnoli, Alberti. All.: Nicola Pozzi.
ARBITRO: Kercaj di Pistoia, coad. da Alderighi e Abdulkadir.
RETI: 65' Riad, 81' Sansaro.



Finisce in parità il derby fra Lucchese e Carrarese: un punto a testa che tiene inalterata una situazione destinata a un epilogo in cui le due squadre si ritroveranno di fronte nello spareggio play-out per conquistare la definitiva permanenza in categoria. Accade tutto nella ripresa, dopo che i primi 45' scorrono via senza sussulti, caratterizzati dal gioco contratto proposto dalle due formazioni, sulla cui testa pesa l'importanza della posta in palio; si segnalano solo le proteste degli ospiti per un contatto in area rossonera che coinvolge Bernabè non sanzionato dall'arbitro. Proteste apuane che tornano al 53', quando Nardini riceve in area e conclude trovando l'ottima risposta di Summa, ma gli ospiti chiedono un tocco di mano di un difensore locale. Si prosegue su questo leit-motiv anche allo snodo del 65', minuto in cui Riad porta avanti i padroni di casa; Kercaj annulla in un primo momento per fuorigioco, poi torna sui suoi passi, scatenando nuovamente le proteste della Carrarese. Gli ospiti non si danno per vinti però e all'81' raggiungono il pari grazie a Sansaro, che trafigge Summa da pochi passi deviando in fondo al sacco un calcio piazzato di Amato. L'ultimo spunto lo regalano i ragazzi di Di Stefano, ma Tampucci è decisivo su Lo Guzzo ed evita il ko agli ospiti.