• Primavera 3A
  • 23/03/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CARRARESE
    Nardini
  • 2 - 1 23/03/2024 14.30.00
  • OLBIA
    Pasquini

Commento


RETI: Pasquini, Nardini
CARRARESE: Maccheroni, De Simone (15' Bernabè), Pasquini, Cappelli, Cecchi, Biagi, Amato, Luciani (70' Nardini), Pinna, Morana, Alberti. A disp.: Calò, Aslani, Pergjoni, Guadagnoli, Rosaia. All.: Nicola Pozzi.
OLBIA: Innocenti, Sanna, Petrone (82' Giammarinaro), Dieni (80' Dessena), Iobbi, Tamponi, Ricceri, Di Marcello, Catte, Reddavide (74' Rodriguez), Di Venanzio (80' Occhioni). A disp.: Zanchi, Busu, Concas, Castagna. All.: Antonello Scanu.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa coad. da Mangini e Lapenna
RETI: 47' Pasquini, 50' Ricceri, 73' Nardini.



Terza vittoria stagionale, terzo risultato utile consecutivo per la Carrarese, che si prende la sfida interna con l'Olbia e abbandona l'ultimo posto in classifica superando l'altra formazione toscana del girone, la Lucchese. La compagine di Pozzi supera 2-1 l'Olbia al termine di una gara decisa tutta nel secondo tempo. Bisogna aspettare un bel po' infatti per vedere gol, ma anche per annotare le prime occasioni dell'incontro. Al 35' si registra il primo squillo dell'Olbia con un tentativo di Di Venanzio che si perde sul fondo. La risposta della Carrarese arriva poco dopo, al 41', ed è un'occasionissima: Innocenti si supera respingendo il pallone con un gran balzo sulla conclusione di Pinna. Dopo il botta e risposta nel finale di primo tempo, la partita si sblocca subito alla ripresa del gioco dopo l'intervallo. Al 47' i padroni di casa passano infatti in vantaggio con un eurogol di Pasquini: una conclusione al volo di sinistro diretta sotto l'incrocio dei pali. Altrettanto immediata la risposta dell'Olbia che perviene al pareggio 3' dopo: Ricceri riceve palla in area e con un diagonale a mezza altezza supera Maccheroni per l'1-1. Al 60' lo stesso portiere di casa, con un grande intervento, respinge in tuffo un tiro sempre di Ricceri. La Carrarese risponde prontamente e al 73' riesce a tornare avanti: è il debuttante Nardini, dopo aver controllato il pallone in area, a firmare il 2-1 con un tiro che termina in rete dopo aver colpito la traversa. Al 79' ancora locali pericolosi in avanti: con un miracolo Innocenti toglie il pallone dalla porta su un potente colpo di testa di Cappelli. Infine all'89' il pallone sorvola la traversa su una deviazione volante di Bernabè.