• Primavera 3A
  • 09/02/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRO SESTO
  • 2 - 1 09/02/2024 14.30.00
  • CARRARESE
    Grossi
    Guerrisi
    Sansaro

Commento


RETI: Grossi, Guerrisi, Sansaro
PRO SESTO: Bove, Brezza, Nucifero, Marangione, Foroni, Mandelli, Osnato, Ceruti, Grossi, Bandara, Rastelli. A disp.: Valerio, Sommella, Marson, La Bella, Aliata, Di Noi, Vischioni, Guerrisi, Marchetti, Fabbri, Sbarra. All.: Davide Barni.
CARRARESE: Maccheroni, Trivelli, Bologna, Luciani, De Simone, Cappelli, Amato, Sansaro, Rosaia, Morana, Pinna. A disp.: Calò, Biagi, Cucurnia, Bartoli, Colombi, Di Matteo, Alberti, Pasquini, Guadagnoli, Nenci. All.: Nicola Pozzi.
ARBITRO: Adenti di Pavia, coad. da Crespi e Nigro.
RETI: 4' Grossi, 53' Guerrisi, 90' rig. Sansaro.



Una Pro Sesto cinica e senza fronzoli piega di misura per due a uno la Carrarese fra le mura amiche. Pronti, via e la squadra di Barni entra in corsia di sorpasso dopo appena quattro minuti: Bandara fa filtrare un buon pallone in area per Grossi, che lo controlla e in girata supera Maccheroni, che tocca il pallone ma senza impedire che questi finisca in rete. La reazione della Carrarese c'è ed è immediata: al 5' Morana conclude verso la porta di Bove, il portiere lombardo risponde in due tempi con sicurezza. Gli apuani insistono e al 18' vanno ancora vicinissimi al gol dell'uno a uno con Morana: stavolta è il palo a salvare il portiere locale sulla conclusione del numero 10 avversario. Altra chance per la formazione di Nicola Pozzi al 42': Amato si produce in un ottimo spunto personale, che conclude però senza la giusta potenza e Bove ha buon gioco nel disinnescare la minaccia. La Pro Sesto è però viva e lo dimostra in avvio di ripresa, quando al 53' Guerrisi raddoppia i conti grazie a un colpo di testa vincente nel cuore dell'area rivale. I padroni di casa controllano poi la sfuriata della Carrarese in reazione al doppio svantaggio: il gol che dimezza lo svantaggio arriva troppo tardi, al 90', con il penalty trasformato da Sansaro, utile più ad addolcire la pillola di un ko fin troppo penalizzante per i toscani alla luce della prova da loro espressa.