• AllieviC
  • 27/04/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.G. DICOMANO
    Macheda
    Macheda
  • 3 - 3 27/04/2024 17:30.00
  • BAGNO A RIPOLI
    Di Liberto
    Pellecchia
    Pellecchia
    Pellecchia

Commento


RETI: Macheda, Macheda, Di Liberto, Pellecchia, Pellecchia, Pellecchia
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Coscione, Miniati, Kotorri, Di Liberto, Salaris, Bresciani, Cipriani, Errico, Gozzoli, Macheda, Masini. A disp.: Tirinnanzi, Cecchetti, Rovere, Buccella, Ceratti. All.: Paolo Bulletti.
BAGNO A RIPOLI: Borsellini, Orlandi, Banulescu, De Michelis, Cantini, Gashi, Castellini, Poggiali, Pellecchia, Geraci, Nardella. A disp.: Da Fano, Mazzoni, Camara, Cioni. All.: Massimo Iannarella.
ARBITRO: Marco Luddi di Firenze
MARCATORI: Di Liberto, Pellecchia 3 (1 rig.), Macheda 2.



Gara vivace e ricca di reti tra Dicomano e Bagno a Ripoli; alla fine, ne è uscito un pari che ha permesso alla formazione di casa di chiudere in quinta posizione, mentre ha consegnato ai ragazzi di mister Iannarella il gradino più basso del podio sotto alle due corazzate San Gimignano e Poggibonsese. Passando alla cronaca del match, dopo appena due minuti episodio che lascia più che qualche dubbio: Castellini si invola verso la porta di Coscione, ma viene steso da un avversario ed il direttore di gara fischia il fallo, ma non estrae il cartellino rosso. Qualche minuto più tardi, Di Liberto sblocca il match con una conclusione dalla distanza sulla quale Borsellini si fa sorprendere, non intuendo bene la traiettoria della sfera che, infatti, s'insacca alle sue spalle. La gara prosegue senza troppe emozioni, ma col passare dei minuti gli ospiti crescono e, poco dopo la mezz'ora, una bella azione corale libera Castellini in fascia; quest'ultimo mette poi al centro per il solito Pellecchia, che anticipa tutti e riporta la gara in parità. La prima frazione sembra avviata a concludersi in parità, ma a cinque minuti dal termine un errore della difesa ospite permette a Macheda di riportare in vantaggio i padroni di casa; allo scadere dei primi quarantacinque minuti, inoltre, ancora Macheda supera Borsellini, permettendo al Dicomano di andare negli spogliatoi sul doppio vantaggio. La ripresa è tutta un'altra gara: il Bagno a Ripoli inizia sin da subito ad attaccare a spron battuto, ma l'ottima difesa dei padroni di casa e l'attento Coscione riescono ad arginare i pericolosi attacchi di Pellecchia e soci. A cinque minuti dal novantesimo, Castellini trova un'ottima imbucata per Camara che, a tu per tu con Coscione, viene atterrato in area: l'arbitro fischia ed indica il dischetto; si incarica della battuta Pellecchia, che non sbaglia e rende ancora più vivo il finale di gara. Passano appena due minuti e ancora Pellecchia è bravissimo ad avventarsi su un pallone vacante in area, scaraventandolo in rete per il definitivo 3-3. Calciatoripiù : Macheda (Alleanza Giovanile Dicomano); Pellecchia (Bagno a Ripoli).