• AllieviC
  • 13/04/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ASTA
    Cocco
    Amadori
    Cocco
    Amadori
    Cocco
    Cocco
    Giuggioli
  • 7 - 0 13/04/2024 17:30.00
  • A.G. DICOMANO

Commento


RETI: Cocco, Amadori, Cocco, Amadori, Cocco, Cocco, Giuggioli
ASTA 2016: Bardelli, Amadori, Ricci, Chesi, Ciacci, Cocco, Reka, Galardi, Borgogni, Violante, Chiantini. A disp.: Giuggioli, Bacconi, Sartini, Francini, Mastio, Prosperi, Pais, Mazzini, Menchiari. All.: Bernardo Bianchini.
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Coscione, Miniati, Kotorri, Di Liberto, Salaris, Bresciani, Bulletti, Errico, Gozzoli, Macheda, Masini. A disp.: Tirinnanzi, Cecchetti, Buccella, Rovere, Giusepponi, Bacciotti, Lodoy. All.: Paolo Bulletti.
ARBITRO: Francesco Cauceglia di Siena.
MARCATORI: Cocco 4, Amadori 2, Giuggioli.



Roboante vittoria casalinga dell'Asta, che supera nettamente il Dicomano trascinata da uno scatenato Cocco, autore di un poker e di una prova sopra le righe. Gara di alta classifica tra due squadre organizzate e con ottimi interpreti, che alla vigilia si prospettava equilibrata. Ma così non è stato: i ragazzi di mister Bianchi hanno sfornato una prestazione eccezionale, surclassando la formazione ospite, apparsa a dir poco sottotono. Passando alla cronaca del match, parte subito fortissimo l'Asta, che mette alle strette la difesa ospite e colpisce con Cocco che, ben servito da Amadori, conclude una perfetta azione di squadra trafiggendo Coscione con un preciso diagonale. I padroni di casa continuano a premere ed il raddoppio non tarda ad arrivare: questa volta è Cocco a ricambiare il favore ad Amadori, lanciandolo a tu per tu contro Coscione; l'attaccante dell'Asta non sbaglia e porta i suoi sul doppio vantaggio. Nel finale di primo tempo, ancora Cocco semina il panico e poi supera Coscione; poco dopo Amadori, con una splendida conclusione al volo, fissa il parziale sul 4-0 al termine della prima frazione. La ripresa è un altro show di Cocco, che dapprima trova la rete personale con una spettacolare azione solitaria e, poi, firma il poker personale su assist di Bacconi. Nel finale arriva anche la gioia personale del subentrato Giuggioli, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova la deviazione vincente, mettendo a referto la rete del definitivo 7-0. Calciatoripiù : Cocco e Amadori (Asta 2016).