• AllieviC
  • 17/03/2024 09:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
  • 1 - 3 17/03/2024 09:45.00
  • RESCO REGGELLO
    Frustillo
    Autorete
    Autorete

Commento


RETI: Frustillo, Autorete, Autorete
PONTASSIEVE: Lacorcia, Casini, Hamzai, Carlucci, Carli Marini, Mazzuoli, Daini, Bargilli, Fedi, Luzaj, Zanotti. A disp.: Guasti, Castelli, Vaggelli, Marcos. All.: Mirko Torrini.
RESCO REGGERLLO: Piccini, Brogi, Boppi, Persiani, Demo, Negri, Drappello, Valli, Frustillo, Pietosi, Tozzi. A disp.: Neri, De Ciutiis, Orrey. All.: Jari Fagioli.
ARBITRO: Masi di Valdarno.
RETI: 44' e 72' e autogoal pro Resco Reggello, 78' Frustillo,



Non sforna la sua miglior prestazione stagionale, anzi, ma vince ugualmente il Resco Reggello, capace di imporsi con un rotondo 1-3 su di un Pontassieve che avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più. Purtroppo, la dea bendata della fortuna ha voltato le spalle ai ragazzi di Torrini nell'impegno domenicale. La prima porzione di gara è specchio fedele di quanto appena detto perché i padroni di casa tengono bene il possesso della palla e fraseggiano con disinvoltura, ma non tirano mai verso la porta. Neanche il Reggello in realtà tira, ma passa ugualmente in vantaggio a un soffio dal duplice fischio grazie a uno sfortunato autogoal dei locali. L'immeritato vantaggio viene subito riconosciuto da mister Fagioli, che all'intervallo opera tutti i cambi possibili inserendo Neri, De Ciutiis e Orrey al posto di Valli, Negri e Demo. Da un centrocampo non pervenuto il Reggello passa ad avere una maggior consistenza, almeno sulla fascia di De Ciutiis, il quale dà il massimo pur essendo rallentato dagli antibiotici in corpo. Il copione tattico non viene comunque stravolto, ma neanche la fortuna cambia direzione; al 72', infatti, un cross di Boppi viene deviato involontariamente alle spalle di Lacorcia da un difensore locale per il beffardo 0-2. Abbattuti dalla malasorte, i padroni di casa mollano la presa e il Reggello trova il tris. Questa volta il sigillo è homemade, fatto in casa propria, perché a segnare ci pensa Frustillo con un rasoterra incrociato che chiude virtualmente la gara. A due minuti dalla fine il Pontassieve trova l'amaro goal della bandiera in tap-in che non cambia comunque le sorti di un incontro a dir poco funesto.