• AllieviC
  • 25/02/2024 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIMIGNANO
    Ceccarelli
    Bartalini
    Ceccarelli
  • 3 - 0 25/02/2024 11:00.00
  • PELAGO

Commento


RETI: Ceccarelli, Bartalini, Ceccarelli
SAN GIMIGNANO: Buzzichelli, Provvedi, Belli, Bartalini, Taglialavore, Tinacci, Bocci, Seravalle, Ceccarelli, Vitale, Lazar Radu. A disp.: Razzi, Oliveri, Masi D., Testi, Coppola, Masi L., Fioravanti, Castaldi, Bindar. All.: Maurizio Strappa.
PELAGO: Ermini, Celli, Celoni, Algozino, Mannini, Torrini, Clementi, Guidotti, Giunti, Torniai, Tilli. A disp.: Barchielli, Chaouch, Munafò, Pesci. All.: Riccardo Parentelli.
ARBITRO: Ierardi di Siena.
RETI: Bartalini, Ceccarelli 2.



Al Santa Lucia arriva il Pelago, unica squadra in grado di battere il San Gimignano nel girone d'andata, ma in questa occasione i ragazzi di mister Strappa riescono a fare loro i tre punti vincendo 3-0. I padroni di casa non sembrano voler concedere nulla, sanno perfettamente di doversi confrontare con il loro scheletro uscito dall'armadio. Nei primi 10' il San Gimignano gestisce la partita e ha un buon predominio territoriale; al 14' in una mischia in area, dopo un insistito batti e ribatti, Bartalini insacca il pallone in rete per l'1-0. È un 1-0 immediato che descrive bene la tenacia e la convinzione che i neroverdi stanno mettendo in questa partita. Passa solo un altro minuto e Ceccarelli su un cross dalla destra colpisce di tacco mettendo a segno uno splendido gol per il 2-0. Il Pelago non molla, nonostante diverse assenze importanti i ragazzi di Parentelli continuano a restare in partita. A circa metà del primo tempo un ottimo Seravalle vince due contrasti con grande tenacia e riesce a confezionare il pallone del 3-0 per Ceccarelli. Il San Gimignano insiste in area avversaria per tutto il primo tempo, ma il risultato non cambia. Nella ripresa i padroni di casa hanno un ritmo meno pressante e mostrano qualche sbavatura in difesa, benché non concedano nessuna vera occasione agli ospiti. È di nuovo protagonista Ceccarelli, che suo malgrado guadagna due cartellini gialli in due episodi non eclatanti puniti probabilmente troppo pesantemente dal direttore di gara: i locali sono costretti a rimanere in 10. Ma nonostante l'inferiorità numerica il San Gimignano controlla bene il vantaggio, il match si conclude senza nessuna variazione di risultato. La partita si chiude così con un'ottima vittoria della capolista contro un Pelago mai domo, che a causa delle molte assenze non ha avuto la forza di sfruttare la superiorità numerica.