• AllieviC
  • 17/02/2024 15:50.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE SUD
    Mugnaini
    Mugnaini
  • 2 - 1 17/02/2024 15:50.00
  • PONTASSIEVE
    Tellini

Commento


RETI: Mugnaini, Mugnaini, Tellini
FIRENZE SUD: Mencarelli, Di Carlo, Bonaccini, Baldazzi, Tinti, Ciappi, Portaccio, Meloni, Gallo, Arnetoli, Mugnaini. A disp.: Lazzaro, Modesti, Adessi, Baroni, Gabriele, Vulpiani, Todisco, Marchi, Lelaj. All.: Alessandro Merlini e Marco Scichilone.
PONTASSIEVE: Lacorcia, Daini, Casini, Tellini, Carli Marini, Mazzuoli, Epie Ekwele, Bargilli, Butteri, Fedi, Zanotti. A disp.: Guasti, Marcos, Vaccaro, Mati, Carlucci, Luzaj. All.: Mirko Torrini.
ARBITRO: Hamid Echraqa di Firenze.
MARCATORI: Tellini (rig.), Mugnaini 2.



Il Firenze Sud supera di misura il Pontassieve e lo scavalca in classifica. Prima frazione bloccata e molta tattica con poche occasioni: per i padroni di casa ci prova Portaccio al 20', ma la sua conclusione esce di poco a lato; dopo cinque minuti, gol annullato a Portaccio per fuorigioco. Al 40' buona occasione per gli ospiti, con una staffilata da trenta metri di Fedi che scheggia la traversa. Nella ripresa gara molto più vivace e, dopo appena tre minuti, i padroni di casa passano in vantaggio con Mugnaini bravo, di testa, a correggere in rete un calcio d'angolo ben battuto da Bonaccini. Passano appena quattro minuti e il Firenze Sud trova la rete del raddoppio, ancora con Mugnaini, lesto a ribattere in rete la sfera dopo la parata di Lacorcia sul precedente tiro di Baldazzi. I ragazzi del duo Merlini-Scichilone, galvanizzati, continuano a spingere e sfiorano in più riprese la terza rete. Ad un quarto d'ora dalla fine, i cambi rivitalizzano gli ospiti che prendono in mano le redini del gioco e mettono in grande apprensione la retroguardia di casa; Mencarelli è bravo a sbarrare la strada prima a Fedi e, poi, a Epie Ekwele. A dieci minuti dal novantesimo, un contatto in area di rigore tra Tinti e Epie Ekwele sancisce il rigore per il Pontassieve: dagli undici metri si presenta Tellini, che non sbaglia e rimette i suoi in partita. La pressione degli ospiti aumenta e, all'85, Mencarelli si supera sul colpo di testa di Bargilli. Nei minuti finali, l'arrembaggio del Pontassieve non cambia il risultato e a portare a casa i tre punti è il Firenze Sud. Calciatoripiù : Tinti , Mencarelli e Mugnaini (Firenze Sud); Tellini e Mazzuoli (Pontassieve).